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Bigben Interactive affida a Mediamilano il lancio del programma loyalty 2023 per la Nacon Academy

Nacon Academy

Nacon, marchio di Bigben Interactive, inaugura il piano loyalty dedicato ai propri clienti e al new prospect. La necessità costante di generazione di lead e di brand awareness ha spinto il Direttore Marketing di Nacon Umberto Luciani ad affidare all’agenzia MEDIAMILANO il programma di loyalty ed engagement del 2023: l’obiettivo principale di Nacon è quello di analizzare e identificare gli insight relativi al funnel di mercato, alle buyer personas e all’audience di riferimento.

“Per realizzare questo obiettivo MediaMilano ha sviluppato un progetto full digital”, afferma nella nota Luca Mattarello, CEO e fondatore dell’agenzia. “L’approccio innovativo si basa sulla premiazione del target semplicemente per l’interazione con il marchio, creando così un autentico percorso attenzionale e generando una reputazione positiva verso il brand. Attivando questo percorso virtuoso, in cui i potenziali acquirenti vengono gratificati fin da subito, si crea una naturale propensione all’acquisto dei prodotti della gamma Nacon”.

La Nacon Academy viene implementata da una piattaforma di loyalty engagement in cui i consumatori diventano i veri protagonisti, sfruttando tutti i touch point fisici e digitali in una una full-funnel strategy: consentirà a Nacon di interagire con il target grazie ad attività che permettono di accumulare punti a ogni specifica azione (come iscriversi alla newsletter, rispondere a sondaggi, o parlare dell’Academy a un amico).

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Il progetto Nacon Crew si basa sulle leve dell’inbound marketing, con l’obiettivo di trasformare i clienti e i prospect in brand ambassador. I premi offerti, di grande valore, sono accessibili semplicemente partecipando alle iniziative digital del programma di loyalty.

La strategia di questo progetto verte a fidelizzare i consumatori esistenti ma anche ad intercettare le persone al di fuori del perimetro di acquisto che potrebbero essere interessate al brand. L’approccio one-to-one delle strategie di marketing consentirà a Nacon di soddisfare sempre di più le esigenze delle buyer personas, offrendo loro un’esperienza unica e personalizzata basata sulle informazioni acquisite.

Con l’apporto di MediaMilano nella gestione del piano di loyalty per il 2023, Nacon punta a consolidare la propria posizione nel mercato dei videogiochi, coinvolgendo sempre più appassionati e creando una community solida di fedeli consumatori.