Interactive

‘Behind the box. Beta Sound Tools’, al via la prima web serie sul mondo della Superbike

Parte il progetto ‘Behind the box. Beta Sound Tools’, la prima web serie, realizzata da Beta con il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK, in onda sul sito betasoundtools.it.

La serie nasce dall’idea di raccontare la Superbike attraverso i suoni unici degli utensili Beta che accompagnano ogni momento della vita nei box: con interviste e immagini in presa diretta, le puntate raccontano l’inedito dietro le quinte del mondo della Superbike. Ogni episodio avrà come protagonista un membro del team GYTR GRT Yamaha WorldSBK e gli utensili Beta che con il loro iconico ‘sound’ sono i compagni più fedeli dei meccanici del team.

Realizzata durante i primi mesi del 2022, la web-serie si sviluppa tra l’Headquarter di Yamaha Motor Racing di Lesmo, dove l’azienda realizza e testa i motori, la struttura di Reggio Emilia, sede del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, il circuito di Misano Adriatico dove sono stati effettuati i primi test di stagione e le gare del campionato SBK in corso.

La serie, realizzata in italiano e sottotitolata in inglese per la visione internazionale, sarà disponibile sul sito dedicato betasoundtools.it che, oltre a raccogliere tutte le puntate, permetterà agli utenti di approfondire i singoli episodi con ulteriori informazioni sui professionisti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team e sugli utensili Beta.

Al progetto Behind the box. Beta Sound Tools è inoltre legato il Concorso ‘Gioca con Beta’ che permetterà agli utenti di divertirsi indovinando il suono di una serie di utensili Beta. In palio ogni giorno un Kit Beta mini 900/C39-R e la possibilità di partecipare all’estrazione del super premio finale: un viaggio a Barcellona il 24 e 25 settembre 2022 per vivere in esclusiva dal paddock il gran premio di Catalunya con il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK

Oltre alla diffusione attraverso il portale, la web serie sarà promossa con campagne ADV a sostegno sui canali social di Beta e del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team (YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn), sul portale online di Gazzetta dello Sport, sul verticale Gazzetta Motori e con campagne Google Display.