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Beats realizza in Brasile il primo reality show trasmesso come Stories di Instagram. Firmano l’agenzia WMcCann e Endemol Shine Brasil

Beats, uno dei brand di bevande di Ambev, aziende attiva in Sud America e facente parte del gruppo Anheuser-Busch InBev, ha realizzato il primo reality show nelle Stories di Instagram in Brasile. ‘Islanded with Beats‘, questo il suo titolo, in partnership con l’agenzia WMcCann e Endemol Shine Brasil, è stato condotto dalla pop star brasiliana Anitta (52,2 milioni di follower) e dieci dei suoi amici influencer che hanno partecipato a giochi e sfide, come è consueto in questo genere di trasmissioni. Il reality è stato trasmesso in diretta sull’Instagram di Beats, utilizzando tutti i formati per stimolare un’interazione senza precedenti tra influencer dell’isola e fan di Beats. Il marchio ha anche utilizzato Twitter per aumentare l’interazione e YouTube per trasmettere uno spettacolo di due ore, anche in diretta.

Il risultato è stato sorprendente. In sole 72 ore, il marchio ha ottenuto 1,3 milioni di nuovi follower, passando da 200mila a 1,5 milioni. Il primo episodio da solo ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni in 12 ore, organicamente. In totale, ci sono stati 3 giorni di copertura in diretta, mostrando tutto ciò che stava accadendo sull’isola, suddivisi in 5 episodi. Insieme, gli episodi hanno raggiunto 10 milioni di visualizzazioni e hanno raggiunto quattro volte le citazioni del secondo sui Trending Topics di Twitter. Per 15 giorni, la comunicazione del reality ha esplorato tutto Instagram e gran parte di Twitter, servendo contenuti in tempo reale: Storie, feed, live e IGTV hanno conquistato 211 milioni di impressioni organiche. Per concludere, il brand è anche riuscito, con una promozione, a far sì che cinque persone potessero godersi l’isola dopo la fine delle riprese.

Lo spettacolo ha rispettato tutte le raccomandazioni mediche, necessarie per evitare la trasmissione del Covid-19, seguendo le regole di sicurezza e igiene dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), del Ministero della Salute brasiliano e del Governo dello Stato di São Paulo.

In precedenza, WMcCann e Beats avevano anche creato Beats Zodiac, una bevanda ispirata la proprio segno zodiacale. Beats Zodiac è una linea completamente nuova di party drink ispirati alle star. Un’idea che, con le sue lattine da collezionare e i suoi gusti miscelabili, è stata pensata per ‘aiutare’ i giovani ad avvicinarsi e flirtare nei locali e nei social network, creando spunti di conversazione conversazione e aprendo un intero universo di nuovi contenuti che vivono intorno al brand.

Dopotutto, ognuno ha il proprio segno zodiacale, e di conseguenza c’è Beats Zodiac su misura per lui/lei. Inoltre, tutti hanno un’opinione sull’oroscopo, specialmente sui segni zodiacali di altre persone. Per non parlare delle possibili combinazioni e discussioni intorno ad esso: il tuo segno zodiacale si abbina bene con quello della persona che ti incuriosisce? Ogni gusto Beats Zodiac è stato inoltre creato per essere miscelabile e per offrire una nuova esperienza, incoraggiando i clienti a esplorare ancora di più la gamma dei tanti sapori disponibili.

Anche per lanciare Beats Zodiac, WMcCann ha invitato Anitta e altri 11 influencer a rappresentare e a ritrarre ciascuno il proprio segno zodiacale nelle uscite notturne, producendo così 12 nuovi film che sono stati distribuiti su più canali: sui social media proprietari di Beats e in genere su tutti i media digitali. Ognuno di loro ha ritratto come si comporta il proprio segno zodiacale in un party, dando un esempio con gli attori Thiago Martins e Rodrigo Simas; i cantanti Gretchen, Urias, WC su Beat e Xamã; oltre agli influencer Bielo, Lais Oliveira, Gabi Lopes, Thais Carla e Tati Zaqui.

Ogni lattina trasporta poi, tramite QRCode, anche i consumatori a un sito Web esclusivo: nell’universo di Beats Zodiac sarà possibile accedere all’oroscopo del giorno, suggerimenti sui drink e una serie di contenuti sullo scenario delle relazioni amorose, gestiti dall’astrologo Vitor de Castro. Per giocare con questa novità, Beats ha lanciato le carte ispirate ai segni zodiacali, le #ZodiacMatch. Con una gamma di contenuti creati in esclusiva per Instagram, oltre a Storie e IGTV, Vitor di Castro esplora l’universo delle mix card Beats Zodiac, tra i drink lover, mostrando come mescolare i sapori in modo divertente. L’idea di base è che c’è una ‘compatibilità’ tra i sapori: quindi, le ‘carte mix’ funzionano come una guida alla formazione di miscele ideali, di gusti e, perché no, di persone. Ciò permette comunque al pubblico di esplorare le possibilità più improbabili e di scoprire per ognuna il connubio ideale, ma – ammonisce Zodiac – ricordandosi sempre di consumare responsabilmente. Le carte sono state consegnate agli influencer e sono disponibili su Instagram all’indirizzo @beatsoficial.