Il gruppo Barilla inaugura il nuovo sito corporate, disponibile in italiano e in inglese, che è stato interamente rinnovato per mettere la sostenibilità in primo piano.
Il sito si apre con video che mostrano quelli che Barilla considera suoi valori fondanti: il rispetto della natura e la cura per la qualità con le immagini dei campi di grano e il rispetto delle persone, a cui l’azienda offre prodotti sani e sostenibili come la pasta.
E’, infatti, la sostenibilità al centro della strategia del gruppo. Una centralità espressa anche nella homepage, che mostra un’unica scritta – Good For You Good For the Planet – l’unico modo di fare impresa di Barilla.
Il riferimento a cui l’azienda si ispira è la doppia piramide, elaborata dal BCFN, che esemplifica un modello di alimentazione equilibrata per il benessere delle persone, basandosi su un consumo prevalente di frutta, verdura e cereali tra cui la pasta e un consumo moderato di prodotti ricchi in grassi. Gli alimenti che dovrebbero essere consumati con maggior frequenza sono anche quelli che hanno un minore impatto ambientale, a salvaguardia del pianeta. Quattro sezioni spiegano chi è e che cosa fa il gruppo: Siamo (A proposito di noi), Buono per Te Buono per il Pianeta (La nostra responsabilità), Ogni giorno (Notizie) e Lavora con noi (Careers).