Interactive

BacktoWork affida a Entire Digital la produzione di contenuti per attrarre nuovi investitori

Edoardo Reggiani, Head of Business Development BacktoWork

In un contesto storico come questo di forte interesse verso la produzione di contenuti e della relativa domanda in continua crescita, Entire Digital, la media tech company guidata da Massimiliano Squillace, ha assunto l’incarico per la produzione di contenuti dedicati in ambito economico e finanziario per BacktoWork, piattaforma di equity crowdfunding che ha la mission di favorire l’afflusso di finanza verso l’economia reale per garantire una crescita effettiva del tessuto imprenditoriale.

Le aziende hanno realizzato che i contenuti interessanti e originali non sono solo necessari, ma imprescindibili per posizionarsi, trovare nuovi clienti e migliorare la propria brand awareness. È per questa ragione che BacktoWork ha deciso di affidarsi a Entire Digital per la produzione di contenuti per l’economia e la finanza, che vanta una forte expertise nel campo della content creation per diverse aziende come Microsoft e Yahoo.

Entire Digital, azienda specializzata in data-driven content creation, fornirà contenuti attraverso la sua tecnologia AI proprietaria, con l’obiettivo di intercettare nuovi utenti proponendo loro un’offerta specializzata e certificata. La tecnologia di Entire Digital si baserà sull’analisi predittiva attraverso l’utilizzo di dati statistici e algoritmi unita a tecniche di machine learning per produrre contenuti in linea con i trend di economia e finanza per andare incontro alla specificità di BacktoWork.

Per la content production Entire Digital utilizzerà un modello di produzione ibrido di machine learning e di contributor provenienti da ogni parte del mondo che forniranno la soluzione perfetta tra richiesta dell’azienda e preferenza dell’utente.

Si tratta di un progetto ambizioso e tecnologicamente interessante perché aprirà in Italia una strada che da tempo in altre realtà del mondo è stata avviata con risultati notevoli.

“Sin dal nostro ingresso nel mondo dell’equity crowdfunding l’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di far uscire questo strumento innovativo dal suo piccolo segmento di mercato, aumentando il bacino di utenti che lo utilizzano per diversificare i loro investimenti, puntando su startup e PMI”, commenta nella nota Edoardo Reggiani, Head of Business Development di BacktoWork. “Per farlo è necessario fornire agli investitori, anche ai meno esperti, tutti i ‘tool’ necessari a fare un investimento informato e consapevole. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo abbiamo deciso di lanciare questo progetto proprio per supportare sempre di più gli investitori nelle loro scelte, e di conseguenza sostenere il tessuto imprenditoriale italiano”.

“Per capire fino in fondo quali potenzialità offre la tecnologia nel campo dell’informazione, abbiamo bisogno di costruire un sistema che possa essere utilizzato da ogni azienda: questa è la nostra intuizione”, commenta Mario Marzullo, COO di Entire Digital. “Tutti i business online hanno bisogno di contenuti attrattivi e originali per poter generare interesse negli utenti, intercettandone di nuovi. Per questo motivo siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da BacktoWork come partner in questa sfida”.