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Azerion porta la pubblicità in-game a un livello superiore firmando una partnership esclusiva con Bidstack

Azerion, piattaforma multimediale e di intrattenimento digitale, annuncia la partnership strategica in esclusiva con Bidstack, la principale piattaforma di pubblicità in-game e di monetizzazione di videogiochi. La partnership è considerata uno dei più grandi accordi pubblicitari in-game programmatici del settore e Azerion sarà il partner commerciale in esclusiva per l’inventory di Bidstack nei prossimi due anni.

Attraverso l’accordo, la Holding Olandese rafforzerà la sua piattaforma di pubblicità digitale fornendo ai clienti un accesso diretto a utenti con alto livello di engagement attraverso un’esperienza pubblicitaria immersiva. Azerion avrà accesso a circa 40 milioni di utenti e 60 titoli grazie ad un portafoglio in rapida crescita di editori indipendenti tripla A. Le tipologie dei videogiochi si differenziano tra stadi, corse, open world e life simulation fornendo un’audience altamente appetibile e ingaggiata sul mercato. La partnership, di portata globale, coprirà importanti mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania.

L’accordo consentirà ad Azerion di estendere la propria presenza nella pubblicità in-game in un momento strategico importante, il 2022 infatti dovrebbe dare una svolta significativa al mercato della pubblicità in-game.

Umut Akpinar, co-fondatore e co-CEO di Azerion, commenta nella nota: “Questa partnership consentirà ai brand di esplorare nuove frontiere pubblicitarie in inventory premium e brandsafe, connettendosi perfettamente con i consumatori attraverso esperienze di impatto e coinvolgenti. In Azerion crediamo che il futuro sia l’intrattenimento digitale. Questa nuova partnership è perfettamente in linea con la nostra visione per i prossimi anni”.

James Draper, Fondatore e CEO di Bidstack, dichiara: “Questo accordo segna chiaramente che la pubblicità dei brand all’interno dei metaversi è davvero arrivata. Dalla nostra svolta nel gaming nel 2017, abbiamo inglobato senza scorciatoie una nuova cultura nella creazione della pubblicità in-game come nuovo canale di pubblicità. Ci aspettiamo che questo sia solo l’inizio di una lunga e profonda relazione con Azerion poiché entrambe le società hanno forti ambizioni nell’ambito dell’intrattenimento digitale e dei media. Voglio ringraziare personalmente gli incredibili sforzi del nostro team, in particolare Lewis Sherlock (SVP of Programmatic) e Francesco Petruzzelli (CTO), che hanno svolto un ruolo chiave nel garantire questo accordo”.

Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italia, aggiunge: “Abbiamo visto, grazie alle strategie coraggiose e dirompenti dei brand e delle agenzie che lavorano con noi, che in-game advertising non è più una nicchia. E ora il mercato è pronto per passare al livello successivo. Sono felice di guardare ai prossimi due anni e al valore che questa partnership sta portando ai nostri clienti anche in Italia”.