Interactive

Automobile.it lancia ‘Guido’ il chatbot che aiuta gli utenti a orientarsi nella ricerca della vettura da acquistare

Tra le ultime tendenze in campo tecnologico troviamo senza dubbio l’intelligenza artificiale, il cui mercato nella sola Italia vale già più di 200 milioni di euro ed è in forte crescita. Anche nel settore automotive le applicazioni dell’AI sono in continua crescita – anche se sinora hanno riguardato soprattutto guida e diagnostica delle vetture. Ad allargare ulteriormente le aree di applicazione di questa innovativa tecnologia arriva Guido, il nuovo chatbot di automobile.it.  Grazie alla capacità di interpretare le richieste e fornire le risposte migliori, Guido aiuterà l’utente nella fase di ricerca della sua prossima vettura indirizzandolo verso il mezzo più appropriato alle proprie esigenze.

L’assistente virtuale di automobile.it, dopo aver posto alcune domande all’utente e aver ascoltato le sue esigenze, è in grado di selezionare gli annunci delle vetture che rispondono alle caratteristiche e al budget individuati con estrema rapidità, velocizzando un processo che avrebbe altrimenti richiesto svariate ore.

‘Guido’ può gestire migliaia di conversazioni in contemporanea ed elaborare in tempo reale le informazioni rilasciate dagli utenti, così da fornire un aiuto personalizzato e concreto. Guido si trova in tutti gli articoli del magazine sul portale di automobile.it quindi basta cliccare sul magazine, anche da smartphone, scegliere un articolo, come per esempio uno degli ultimi sugli incentivi per acquisto auto, perchè ilchatbot si presenti per aiutare chiunque abbia bisogno di un’informazione in più. Basta poi chattare con lui come con un amico ponendogli le domande pertinenti alla propria ricerca e si ha a disposizione un esperto 24 ore su 24.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy