Interactive

Arrivano online i fiori stabilizzati di Mirai Flowers, brand italiano di home decor ecologico e sostenibile

Bellezza, natura e sostenibilità: sta in questi tre ingredienti la proposta di Mirai Flowers, nuovissimo brand italiano di home decor e creatività, che vende in Italia e all’estero, tramite eCommerce, la più vasta gamma di fiori e foglie stabilizzati e preservati 100% biologici, permettendo la realizzazione di bouquet e composizioni che conservano il loro splendore intatto per anni. Nella lingua giapponese, ‘mirai’ significa futuro. Dare futuro ai fiori, di per sé fragili e temporanei, significa coglierli al massimo della loro bellezza e protrarla nel tempo, senza interferire con le loro naturali caratteristiche di forma e colore. I fiori di Mirai non richiedono irrigazione o alcun trattamento speciale: la loro vita, grazie alla tecnica della preservazione, dura oltre un anno: per questo sono una perfetta soluzione ecosostenibile da regalare o regalarsi, anche come oggetto d’arredo e di design.

Olena Vlasenko, Founder di MIRAI Flowers, da sempre attenta al tema della sostenibilità e amante dei fiori, ha cercato soluzioni alternative ai fiori freschi, scoprendo tecniche di stabilizzazione e preservazione ecologiche. Con un Master in Business Administration alla Bocconi di Milano e dieci anni maturati nel settore della moda e del lusso – ha lavorato nella pianificazione strategica di brand come Valentino, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, La Perla, YOOX Net-A-Porter Group – ha fondato MIRAI Flowers spinta da una curiosità naturale per tutto ciò che è innovazione e sostenibilità e da una conoscenza approfondita dei canali di distribuzione tra retail, wholesale ed eCommerce.

I bouquet di Mirai sono acquistabili sul sito www.mirai.flowers, con spedizione standard in 2-3 giorni o in 24 ore tramite corriere espresso DHL. Le composizioni nelle box arrivano a destinazione protette, avvolte da carta velina e accompagnate da un biglietto scritto a mano in caso siano un regalo e da un testo che racconta la sostenibilità del prodotto.

Scegliere fiori stabilizzati significa scegliere un prodotto che impatta sulla riduzione della concentrazione di CO2 (concimazione carbonica) tipica delle coltivazioni intensive in serra, che ha la capacità di aumentare quantità e qualità di fiori e piante, e su quella prodotta per il trasporto delle merci. Inoltre significa consumare meno acqua nella produzione e nella manutenzione, riducendo così i rifiuti prodotti. I fiori e le foglie stabilizzate di MIRAI Flowers sono 100% naturali e totalmente ecologici, grazie alla collaborazione esclusiva con fioristi certificati che lavorano in maniera sostenibile utilizzando solo fiori biologici e non trattati chimicamente, per garantire il successo del processo di conservazione e la sostenibilità ambientale.