AnotheReality, azienda milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality) con applicazioni nel modo business e entertainment, firma il nuovo innovative mobile game di MSC Mediterranean Shipping Company (MSC) attraverso ‘The Sea Rider’, shipping game per comunicare i concetti di sostenibilità e sail green.
“E’ un progetto unico che ci vede protagonisti nell’ambito promozionale – commenta Lorenzo Cappannari, Ceo AnotheReality -. MSC è il primo leader mondiale di settore a decidere di utilizzare un videogame, così lontano dal proprio ambito di expertise, nell’ambito delle sue iniziative di marketing, e per farlo ha scelto la professionalità e la qualità degli sviluppatori di AnotheReality. L’idea è di permettere agli utenti di divertirsi e al tempo stesso informarsi su temi importanti quali la sostenibilità ambientale”.
Attraverso una grafica in ultraHD, ‘The Sea Rider’ intrattiene i giocatori e, allo stesso tempo, li coinvolge informandoli sull’approccio ambientale e sulle iniziative in favore della sostenibilità di MSC, che rappresentano temi cardine per l’azienda navale.
Giocando a ‘The Sea Rider’, gli utenti hanno l’obiettivo di conquistare con la propria nave cargo i 13 porti del gioco cercando di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Bisogna lanciare la nave alla giusta velocità e ottimizzare percorso e tempi, raccogliendo eco-monete lungo la rotta e stando attenti a non danneggiare la fauna selvatica o le coste circostanti.
Il gioco è disponibile esclusivamente su mobile per i sistemi operativi iOS e Android.