Interactive

Arriva SnowitPass, si paga solo quanto si scia in oltre 40 località sciistiche del Nord Italia

SnowitPass

Snowit, la piattaforma digitale che sta innovando il settore degli sport invernali e il turismo della montagna, compie un ulteriore passo avanti in questo processo e presenta SnowitPass, lo skipass pay per use che offre la libertà di sciare pagando solo per il tempo effettivamente trascorso in pista, con soglia stagionale in alcune località e soglia regionale in Lombardia.

SnowitPass è un’evoluzione del pay per use e supera le divisioni tra skipass giornaliero e plurigiornaliero. Con esso si accede direttamente agli impianti di oltre 40 località sciistiche e si paga solo per il tempo effettivamente trascorso sulle piste, secondo il tariffario previsto dalla località. La novità di quest’anno è che con SnowitPass non occorre più acquistare uno skipass stagionale in anticipo: infatti a Bormio, Livigno, Pontedilegno-Tonale e Santa Caterina Valfurva, una volta raggiunta la soglia di prezzo dello stagionale, le sciate successive saranno gratuite.

In più, seconda novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con Anef Lombardia – Associazione Enti funiviari lombardi – è ora possibile sciare in tutte le località della regione e, quando si raggiunge la soglia dello stagionale Lombardia del valore di 1140 €, le sciate successive in tutte le località lombarde saranno gratuite. Per raggiungere la soglia regionale Lombardia con SnowitPass, tutte le giornate di sci accumulate nelle diverse località della Lombardia si sommano in un unico conteggio.

Un’evoluzione del pay per use che si ispira ai modelli europei

Questo modello mira a trasformare l’esperienza sciistica in un’offerta altamente flessibile e su misura delle esigenze degli utenti: SnowitPass rappresenta un’evoluzione del pay per use, introducendo soglie di località e regionali, rivoluzionando il settore sciistico, con il progetto di estendere questo modello virtuoso alle altre regioni italiane. Un approccio innovativo, che supera lo skipass stagionale e si ispira ai modelli europei più all’avanguardia.

La partnership con Visa

SnowitPass prevede un abbonamento del valore di 15€ a stagione, ma grazie alla collaborazione tra Snowit e il circuito di carte di pagamento Visa, rinnovata per il terzo anno di fila, l’abbonamento a SnowitPass costa solo 1€ per gli utenti che pagano con Visa, utilizzando il codice sconto ‘VISASNOWIT’.

La partnership si rafforza in questa stagione 24/25 e prevede altri benefici e sconti per gli utenti che utilizzano carte di pagamento Visa per l’acquisto degli skipass su Snowit.

La campagna digital e OOH

Questa promo è protagonista di una campagna di web marketing live dal 7 novembre fino a fine marzo, con campagne teaser e di lancio su Meta (Facebook e Instagram) e YouTube, banner e landing page dedicata su Snowit e app Snowit, campagne Google Ads per raggiungere il pubblico interessato agli sport invernali e video promozionali su YouTube. In più attività di content marketing con articoli e blog post che evidenziano i benefici di SnowitPass e della partnership con Visa.

Infine, è prevista una campagna Out of Home a Bormio e in altre stazioni sciistiche interessate.