Interactive

Arriva Kairos, la macchina automatica che prepara il caffè grazie all’avatar di una barista

QuestIT, spin-off del gruppo di ricerca in intelligenza artificiale dell’Università di Siena, e Rhea, tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, partecipano a WAICF (World AI Cannes Festival), evento mondiale dedicato all’Intelligenza Artificiale, in corso dal 9 all’11 febbraio al Palais des Festivals et des Congrès di Cannes.

Rhea ha realizzato la macchina da caffè automatica Kairos dove un’assistente virtuale interagisce con il consumatore e serve un caffè al comando vocale ‘Kairos, mi prepari un espresso?’. Questo grazie all’Intelligenza Artificiale sviluppata in collaborazione con QuestIT.

Questa collaborazione abilita un’evoluzione di Kairos, concept di esperienza e multisensorialità che ha già rivoluzionato l’immagine della macchina del caffè con il suo schermo televisivo che intrattiene il consumatore durante l’erogazione del caffè: infatti attraverso l’integrazione con l’Intelligenza Artificiale, Kairos si arricchisce oggi di un avatar, rendendo sempre più interattivo il rapporto uomo/macchina.