AQUEST, digital creative agency di riferimento nella creatività e design digitale internazionale, ha
annunciato la rifocalizzazione del proprio LAB di R&D, in ambito AI.
Abbracciando pienamente le potenzialità dell’ AI, la società conferma la propria leadership come
anticipatore nel settore.
Lʼintelligenza artificiale non è una novità per AQuest: da anni, il LAB la integra con successo in
numerosi progetti, dimostrando la propria capacità di sfruttarla in modo strategico e innovativo.
AQuest si distingue proprio grazie a un approccio altamente curato e controllato nellʼutilizzo della tecnologia.
Il LAB ha sviluppato metodologie proprietarie che elevano l’output creativo a livelli
senza precedenti e che consentono un crafting estremamente elevato e che supera la
standardizzazione osservata in molti casi. Questo approccio consente di mantenere il pieno
controllo sui contenuti, garantendo un output che esprime precisione ed eccellenza in ogni
aspetto.
Il LAB di AQuest, è il luogo dove interazioni fisiche e digitali si uniscono per creare esperienze immersive, progettate per connettere brand e audience. Questo approccio ha permesso lo sviluppo di soluzioni digitali e interattive che non solo ispirano i consumatori, ma che permettono di raccogliere dati preziosi per prevedere le preferenze del target e ottimizzare le strategie di comunicazione online e in-store. Lʼazienda è quindi in grado di sviluppare contenuti innovativi e di
grande valore, e insieme alla casa di produzione interna, supporterà la creazione di video di
altissimo livello.
Con questa evoluzione strategica, il LAB si propone di diventare il punto di riferimento italiano nell’applicazione dell’AI al mondo della comunicazione. Sotto la guida di Manuel Mancini (Experience Director), il team è formato da Simone Fogo (Head of Lab), Ivan Zambanello (R&D Lead) e Michele Zorzetto (Creative Director).
Questo mix di talenti rappresenta un connubio unico di competenze tecnologiche e creative, capace di concepire progetti che uniscono fattibilità tecnica e approccio creativo innovativo. Michele Mormile, managing partner con una profonda conoscenza del mercato e delle tecnologie, affianca il team assicurando che l’innovazione tecnologica si traduca in valore concreto per i clienti dell’agenzia.
Con questa significativa iniezione in talenti e tecnologie, AQuest non solo mantiene la sua
posizione di leadership, ma ridefinisce gli standard della produzione creativa assistita dall’AI.
L’agenzia si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il benchmark nazionale per l’eccellenza nella creatività digitale potenziata dall’Intelligenza Artificiale.