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Annunciata la partnership tra Verizon Media e Broadsign Reach per ampliare l’offerta omnichannel e programmatic DOOH

Verizon Media e Broadsign Reach hanno annunciato oggi una partnership per integrare direttamente la DSP programmatica di primo player con la programmatic SSP DOOH del secondo. Utilizzando le soluzioni combinate, gli inserzionisti di Verizon Media possono ora accedere facilmente allo spazio pubblicitario DOOH in programmatic (pDOOH) globale di Broadsign come parte dei loro acquisti omnicanale.

La partnership è un altro passo nella continua espansione di Verizon Media nell’ambito del DOOH, poiché sempre più inserzionisti riconoscono il valore del mezzo nelle campagne omnicanale, mentre un numero crescente di consumatori nota la capacità di DOOH di catturare la propria attenzione. Secondo una recente ricerca rilasciata ad agosto di quest’anno, commissionata da Verizon Media e Toluna, l’ottanta per cento dei consumatori ricorda la pubblicità DOOH, con autostrade, negozi al dettaglio, negozi di alimentari e distributori di benzina come i luoghi più idonei per l’esibizione OOH.

Oltre ad espandere l’offerta di DOOH di Verizon Media nelle regioni latinoamericane ed europee, la collaborazione fornisce agli acquirenti capacità creative dinamiche e trasparenza avanzate, nonché supporto per i programmatic guaranteed deals. Verizon Media, inoltre, propone attualmente la misurazione e l’attribuzione DOOH attraverso i servizi forniti da terzi sulla base di accordi di partnership, ma lancerà presto una soluzione proprietaria sfruttando i suoi dati verificati di prima parte.

“I posizionamenti premium delle campagne DOOH aggiungono un valore unico alle pianificazioni programmatic omnicanale degli inserzionisti”, commenta nella nota Greg MacDonald, VP, Marketplace Partnerships di Verizon Media. “Grazie alla partnership con Broadsign semplifichiamo l’ottimizzazione della creatività dei nostri clienti nei processi di pianificazione e di realizzazione delle campagne, oltre ad ampliarne la reach. Siamo felici di collaborare con Broadsign e di continuare a portare ai clienti della DSP di Verizon Media gli strumenti più efficaci per investire su tutti i canali, su larga scala”.

“In generale, il programmatic DOOH sta mostrando un andamento simile a quello del display advertising, ma in modo molto più accelerato. L’anno scorso l’inventory di spazi DOOH disponibili in programmatic ha raggiunto un ottimo livello, in attesa di ulteriori evoluzioni in termini di capacità predittive, decisionali e di ottimizzazione dinamica. L’integrazione tra Broadsign Reach e Verizon Media contribuirà a raggiungere ancora più velocemente questi traguardi”, afferma Adam Green, SVP e GM, Broadsign Reach. “Verizon Media è stata pioniere del multicanale e una delle prime DSP ad aver riconosciuto il valore intrinseco del pDOOH. Questa collaborazione segna un enorme passo avanti per la pubblicità omnicanale e per il pDOOH, portando benefici sia a chi acquista in programmatic sia agli editori”.