Interactive

Anche la readership dei siti web indica che questo è l’anno del Napoli. L’analisi di Taboola sui dati dei lettori del web

Murales Napoli
Photo Credit Alberto Barbarisi

Anche per il mondo del web questo è l’anno del Napoli: secondo Taboola, piattaforma attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, la squadra allenata da Luciano Spalletti è la più ‘letta’ negli ultimi 90 giorni.

Taboola ha analizzato i dati sulle visualizzazioni delle pagine di tutti gli editori italiani con cui collabora per evidenziare che nella Categoria Sport la società di Aurelio de Laurentiis è stata letta 21 milioni di volte, quasi tre volte la Lazio, seconda in classifica e un milione in più di volte della Roma, oggi al terzo posto. Sempre negli ultimi 90 giorni l’allenatore della squadra Luciano Spalletti è stato visualizzato 2.715.000 volte contro i 624.000 di Maurizio Sarri e i 2.310.000 di Josè Mourinho, allenatori delle squadre inseguitrici. Il numero di visualizzazioni fa addirittura salire il Napoli al 6° posto dei topic più letti in assoluto degli ultimi 90 giorni.

Se è vero che il campionato di calcio può sempre riservare delle sorprese (vedi la sconfitta in casa del Napoli con il Milan di Domenica 2 aprile) e la lotta per lo scudetto rimane ancora aperta, i numeri dimostrano però che l’attenzione mediatica e l’interesse intorno alla favorita alla vittoria è innegabile.

La top five delle squadre più lette negli ultimi 90 giorni nella categoria Sport – classifica delle visualizzazioni di pagine

  1. Napoli – 21 milioni
  2. Roma – 20 milioni
  3. Milan – 13 milioni
  4. Inter – 13 milioni
  5. Lazio – 7.3 milioni