Interactive

Amplify crea un’innovativa ‘illusione 3D’ dal vivo per il lancio della serie originale Amazon ‘The Wheel of Time’. Il debutto a Piccadilly Circus

Prime Video sostiene il lancio dell’epica serie fantasy ‘The Wheel of Time’ con un’illusione 3D in live-action creata da Amplify e con la star della serie Rosamund Pike. È la prima volta che un billboard anamorfico viene utilizzato da un’entertainment company per promuovere una serie.

Nell’effetto ottico 3D, vediamo un’epica battaglia tra la ‘Luce’ – il personaggio di Pike, Moraine, appartenente all’organizzazione tutta al femminile Aes Sedai – contro l’’Oscurità’ – un’essenza malvagia, comandante dell’esercito oscuro – mentre i due sembrano uscire dallo schermo ed entrare nel nostro mondo. La narrazione del contenuto è legata dalla figura iconica del Grande Serpente.

Prime Video debutta con questo spettacolare effetto in Piccadilly Circus a Londra il 15 novembre. Apparirà anche in siti iconici nei mercati chiave, tra cui il Big Kahuna di New York City a Times Square e il Cross Shinjuku Vision di Tokyo.

Il contenuto anamorfico out of home è legato al luogo dove è collocato, poiché Pike ha realizzato performance uniche per ogni location al fine di massimizzare l’effetto dell’illusione ottica. Con riprese effettuate su green screen, la performance live-action è stata poi montata all’interno dei diversi scenari. Anche le mani di Pike sono state lavorate tramite CGI per ricreare l’effetto di Moiriane nel momento in cui incanala i suoi poteri. Nel creare l’Essenza Oscura, Amplify ha lavorato con i team VFX dello show, MPC e Amazon Studios, per sfruttare il modello CGI e animarlo come se stesse per entrare nel nostro mondo lanciando il suo grido terrificante.

Alex Wilson, Direttore Creativo Esecutivo di Amplify, commenta nella nota: “La Ruota del Tempo è un mondo pieno di personaggi, narrazione e ambienti diversi ed emozionanti. Per la prima volta, abbiamo catturato una ripresa live-action con la star Rosamund Pike, combinandola con VFX di qualità e animazione 3D su misura. Così facendo, abbiamo di nuovo rotto il formato delle illusioni anamorfiche OOH 3D e abbiamo portato La Ruota del Tempo in vita per il pubblico come nessuno spettacolo prima d’ora”.

Il brief di Prime Video per questa attività OOH era di fare qualcosa di mai visto prima e introdurre la serie a un vasto pubblico in un modo che fosse accessibile, relazionabile e stimolante, facendo sapere agli spettatori che ‘La ruota del tempo’ è una serie epica e imperdibile. La campagna di marketing più ampia include posizionamenti di grande impatto in TV, VOD, OOH e social, mirando a un pubblico di massa globale.

Credit

Agenzia: Amplify
Direttore Creativo: Jeavon Smith
Direttore creativo esecutivo: Alex Wilson
Direttori creativi: Thomas Valente e Tom Phipps
Direttore commerciale: Sophie Lake
Produttori Senior: Steve Hughes e Martyn Read

Brand: Prime Video
Global Marketing Lead, Amazon Studios: Patrick Hendrickson
EU Marketing Lead, Global Originals: Jilly Gray
Direttore Creativo SR UE: Mauro Rodriguez