Interactive

American Express accelera sui pagamenti elettronici puntando su cashback e flessibilità. E lo racconta nella campagna tv ‘Niente è più grande di una piccola cosa’

American Express continua a guidare l’evoluzione dei pagamenti elettronici nel nostro Paese attraverso un nuovo programma di iniziative dedicate ai Titolari di Carta. L’impegno del Gruppo verso la creazione di una maggiore consapevolezza del valore dei pagamenti elettronici e dei benefici generati per la comunità si traduce oggi in una nuova offerta cashback di Carta Blu American Express che consente un riaccredito del 5% sui primi 3.000 euro spesi per i nuovi Titolari e successivamente un cashback dell’1% su ogni acquisto, oltre al 10% messo a disposizione dal Cashback di Stato per tutti coloro che hanno partecipato. Inoltre, American Express lancia per la prima volta la quota mensile di 3 euro per Carta Blu, gratuita il primo anno, contribuendo a rendere più flessibile la gestione dei costi della carta e quindi incentivandone la sua attivazione e impiego.

Sostenere la digitalizzazione, diffondendo su larga scala i benefici dei pagamenti elettronici, è una priorità per American Express ed è in questa direzione che il Gruppo oggi rafforza l’offerta cashback di Carta Blu che dal suo lancio, vent’anni fa, si è dimostrato nel tempo uno dei prodotti più apprezzati dai Clienti. L’iniziativa contribuisce all’accelerazione dell’adozione del digitale a cui abbiamo assistito a partire dallo scorso anno, che ha visto nel 2020 i consumatori incrementare l’utilizzo dei pagamenti elettronici per i loro acquisti del +46% tramite POS, 43% via contactless e 25% via smartphone, creando nuove abitudini di consumo.

“La volontà di American Express è quella di contribuire al processo di digitalizzazione del nostro Paese e alla ripartenza dei consumi, incentivando l’utilizzo dei pagamenti elettronici e accompagnando i nostri Clienti verso una maggiore consapevolezza dei benefici che questi sono in grado di portare nella loro quotidianità. Stiamo nuovamente rafforzando la nostra offerta cashback, a distanza di pochi mesi dalla campagna lanciata lo scorso autunno, perché crediamo in questo prodotto e abbiamo rilevato un crescente interesse da parte dei nostri Titolari di Carta. I nostri Clienti stanno sempre più apprezzando il valore di ottenere un riaccredito grazie ai loro acquisti, da utilizzare per realizzare piccoli sogni e per gestire i bisogni di tutti i giorni”, commenta nella nota Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato American Express Italia.

Per raccontare tutto questo è on air la campagna TV ‘Niente è più grande di una piccola cosa’ dedicata all’offerta promozionale cashback di Carta Blu che mette al centro il concept creativo, già lanciato con successo in autunno da American Express, dell’importanza delle piccole cose e di come sia possibile realizzarle grazie alla restituzione di una somma proporzionata ai propri acquisti.