T Fondaco dei Tedeschi by DFS, lifestyle department store del gruppo LVMH ai piedi del Ponte di Rialto a Venezia, presenta una campagna video dedicata all’anima preziosa di Venezia e al suo magico equilibrio di contrasti, realizzata grazie a DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite.
Con ‘Alza lo sguardo’, il Fondaco celebra sui suoi canali social il lancio della collezione Fall Winter 2021 attraverso una consuetudine tipicamente veneziana, quella di appendere gli abiti e gli accessori ai fili all’aperto che vanno da una casa all’altra. La collezione stesa al sole diventa così un ponte tra la cultura popolare e l’alto lusso, un binomio che da un millennio, tra signori, mercanti, navigatori e professionalità da tutto il mondo, convive tra le calli, i sestieri e le fondamenta.
La ‘sospensione’ è la parola chiave di tutto, perché aiuta a collegare gli opposti, così come i fili tesi fra le case. Un atto così inaspettato e così legato alla cultura popolare che incontra una realtà luxury ed esclusiva, è perfettamente naturale in un contesto come Venezia, dove gli opposti convivono in armonia.
Anche la scelta dell’influencer si inserisce al meglio in questo contesto, è infatti la fashion blogger Flora Dalle Vacche, veneziana d’origine, ad essere la protagonista della campagna, mentre cammina in città ed alza lo sguardo proprio verso gli abiti stesi, resi qui più che mai iconici.
Anna Adriani, Direttore marketing e comunicazione di T Fondaco dei Tedeschi commenta nella nota: “Con questa campagna abbiamo voluto rendere omaggio a Venezia, alla sua storia e alla sua bellezza. Different ci ha supportati nel dare vita a un’idea creativa che ha saputo presentare il Fondaco dei Tedeschi con parole e immagini che rendono contemporanee le tradizioni della città lagunare”.
Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different aggiunge: “Avere un pensiero globale ma saper agire nel locale è una delle caratteristiche più importanti di una communication company oggi. In Different poniamo sempre grande attenzione a tutte quelle piccole e grandi peculiarità della nostra bella Italia. Lavorare per Fondaco ci dà sempre la possibilità di mettere insieme questi due emisferi del nostro pensiero creativo”.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Account Manager – Marta Infantino
Project Manager – Elena Rizzato
Copywriter – Laura Canto
Strategist – Francesca Trevisan
Art Director – Eleonora Foffani
Graphic Designer – Martina Rossi
Content Manager – Paolo Del Sole
Production Manager – Giorgia Favaretto
Production Assistant – Diego Donetto
Direttore della fotografia – Dejan Lakic
Events Director – Rino Giordano
Event Manager – Davide Borghetti
PR Director – Simone Contini
Press Office – Gianmarco Monterosso