Interactive

Alpine si lancia nel mondo virtuale con l’uscita di una nuova concept-car esclusivamente in NFT. Ed entra nel blockchain gaming grazie alla partnership con Animoca Brands

Alpine diventa il primo grande costruttore automobilistico a lanciarsi nella crypto art con una concept-car esclusivamente in NFT. Il brand ha creato cinque livree esclusive per Alpine GTA Concept, in collaborazione con nfast, startup specializzata nel design e nella produzione di hypercar sotto forma di NFT. Alpine metterà in vendita le cinque versioni dell’Alpine GTA Concept sotto forma di NFT in occasione di un’asta organizzata in collaborazione con nfast e Animoca Brands.

L’asta si terrà sulla piattaforma leader per la vendita e lo scambio di NFT, OpenSea.io. Sarà possibile accedere all’asta, che comincerà mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 10.00 (UTC) e si concluderà venerdì 5 novembre 2021 alle ore 03.00 (UTC), tramite il seguente link: http://www.opensea.io/nfast_hypercars

Per potervi partecipare è necessario detenere un portafoglio di criptovalute (crypto wallet). Sarà disponibile una sola unità per ciascuno dei cinque NFT, che corrisponde a una delle cinque livree. Ne consegue che ognuna delle auto virtuali sarà assolutamente unica.

“Alpine è il primo costruttore automobilistico a presentare un nuovo concept esclusivamente in NFT. Dopo la collaborazione con Felipe Pantone, volevamo andare oltre, offrendo un nuovo campo di espressione artistica ai designer di Alpine Cars ed Alpine F1 Team, ma anche valorizzando il lavoro di designer indipendenti innamorati della Marca. Il risultato è all’altezza del loro talento e la qualità degli NFT è straordinaria”, dichiara nella nota Cédric Journel, Vice-Presidente Vendite & Marketing di Alpine.

Alpine GTA Concept nel vivo della gara con Animoca Brands

Nell’ambito del progetto NFT / Alpine GTA Concept, Alpine sigla una partnership con Animoca Brands. Leader mondiale del blockchain gaming, Animoca Brands ha sviluppato e prodotto REVV Motorsport, l’ecosistema di giochi di corse basati sulla blockchain e costruiti sui token di utilità REVV. A loro si deve, in particolare, F1® Delta Time, il primo videogioco ufficiale di F1 su blockchain, MotoGP™ Ignition, Formula E: High Voltage, e il popolarissimo titolo originale REVV Racing.

Grazie alla partnership con Animoca Brands, i fortunati proprietari dei cinque NFT messi all’asta potranno correre con la loro Alpine GTA Concept in REVV Racing che è il primo gioco arcade di simulazione di corse basato sulle competenze nella blockchain, ultimo titolo di gare automobilistiche dello studio. Saranno le prime hypercar realizzate in partnership con un costruttore automobilistico, disponibili nella categoria ‘auto leggendarie’, una delle più esclusive del gioco.