Egoitaliano sfida CAFFEINA a realizzare una campagna irriverente e memorabile dedicata al servizio di noleggio e ricondizionamento dei divani del brand.
In un mondo fatto di scelte quotidiane e tutto quello che comportano, come dubbi, indecisione e ansia, FLIP nasce per evitare ogni tipo di ‘sbatti’ almeno quando si sceglie il divano. Basta noleggiarlo per avere la libertà, dopo 40 mesi, di riscattarlo, cambiarlo o restituirlo.
Proprio per valorizzare la possibilità di lasciarsi tutti i pensieri alle spalle, il messaggio chiave della campagna va dritto al punto: ‘Scegli con il c*lo’. Una call to action provocatoria che, oltre a sposarsi con il mondo dei divani, riflette pienamente il tono di voce pop di Egoitaliano.
L’agenzia ha sviluppato quattro contenuti in cui FLIP e la call to action vengono presentati con ritmo incalzante e colori vivaci: un video di lancio di 30″, online su Meta e Google Ads, e tre video social di 20″ che parlano a target diversi individuati dal reparto Consultancy dell’agenzia.
La fiducia di Egoitaliano nei confronti della Digital Native Agency si è espressa nel coinvolgimento di tutte le sue risorse. La produzione è stata interamente gestita da Studios, la casa di produzione interna di Caffeina, mentre la unit Digital Media si è occupata della pianificazione dei contenuti.
Credit
Antonio Marella, COO
Valentina Salice, Chief Business Officer
Davide Mangiavini, Consulting Lead
Simone Carbognani, Associate Strategic Planner
Andrea Guzzetti, Creative Director
Alessandro Lapetina, Creative Director
Clelia Codella, Senior Art Director
Martina Widmann, Senior Copywriter
Michela Pagano, Junior Art Director
Valentina Lucidi, Junior Copywriter
Francesca Frigeri, Account Director
Melina Mignani, Senior Producer
Federico Penzo, Filmmaker
Alice Cassanmagnago, Content Creator