Interactive

Almeno per il divano ‘Scegli con il c*lo’, la provocazione digital di Caffeina per Egoitaliano

Caffeina per Egoitaliano

Egoitaliano sfida CAFFEINA a realizzare una campagna irriverente e memorabile  dedicata al servizio di noleggio e ricondizionamento dei divani del brand.

In un mondo fatto di scelte quotidiane e tutto quello che comportano, come dubbi, indecisione e ansia, FLIP nasce per evitare ogni tipo di ‘sbatti’ almeno quando si sceglie il divano. Basta  noleggiarlo per avere la libertà, dopo 40 mesi, di riscattarlo, cambiarlo o restituirlo.

Proprio per valorizzare la possibilità di lasciarsi tutti i pensieri alle spalle, il messaggio chiave della  campagna va dritto al punto: ‘Scegli con il c*lo’. Una call to action provocatoria che, oltre a  sposarsi con il mondo dei divani, riflette pienamente il tono di voce pop di Egoitaliano.

L’agenzia ha sviluppato quattro contenuti in cui FLIP e la call to action vengono presentati con ritmo  incalzante e colori vivaci: un video di lancio di 30″, online su Meta e Google Ads, e tre video social  di 20″ che parlano a target diversi individuati dal reparto Consultancy dell’agenzia.

La fiducia di Egoitaliano nei confronti della Digital Native Agency si è espressa nel  coinvolgimento di tutte le sue risorse. La produzione è stata interamente gestita da Studios, la casa di produzione interna di Caffeina, mentre la unit Digital Media si è occupata della pianificazione dei contenuti.

Credit

Antonio Marella, COO

Valentina Salice, Chief Business Officer

Davide Mangiavini, Consulting Lead

Simone Carbognani, Associate Strategic Planner

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Clelia Codella, Senior Art Director

Martina Widmann, Senior Copywriter

Michela Pagano, Junior Art Director

Valentina Lucidi, Junior Copywriter

Francesca Frigeri, Account Director

Melina Mignani, Senior Producer

Federico Penzo, Filmmaker

Alice Cassanmagnago, Content Creator