Interactive

Alkemy Latam guida la trasformazione digitale di Hyundai Mexico

Alkemy Latam, società basata a Città del Messico parte del Gruppo Alkemy, è stata scelta da Hyundai México per sviluppare i canali digitali della rete di concessionari attraverso l’unificazione dei processi e l’integrazione dei sistemi, con l’obiettivo di promuovere il business del gruppo nella regione.

Alkemy ha collaborato con Hyundai e le principali società finanziarie in Messico per creare una piattaforma digitale per la richiesta di finanziamenti all’acquisto, snellendo i processi tradizionali e migliorando l’esperienza complessiva degli utenti.

Il progetto è riuscito a migliorare i tempi operativi per l’aggiornamento di tutti i siti web dei concessionari Hyundai nel paese unificando e ospitando in un hub principale più di 60 siti web, caratterizzati da un’immagine coordinata, cataloghi aggiornati e 2 calcolatori finanziari, oltre a una navigazione organica e user-friendly.

È stata inoltre incorporata una strategia SEO basata sulla geolocalizzazione e sulle intenzioni di ricerca, in modo da ottenere che il traffico globale dei siti rimanga tra il 40% e il 50% rispetto al traffico a pagamento.

Grazie al supporto di Alkemy, Hyundai México ha compiuto un altro passo verso l’evoluzione digitale, consentendo ai suoi utenti di valutare l’acquisto di un’auto o fissare un appuntamento di manutenzione comodamente da casa in modo pratico, veloce ed efficiente, mentre i dati sono centralizzati e raggiungono in tempo reale i partner del gruppo.