Interactive

Al via ExpoWanted, l’Expo virtuale e interattivo del design sempre a portata di click per buyer e visitatori, 365 giorni l’anno

Uno spazio virtuale a realtà aumentata per esporre prodotti e tecnologie di design in formato 3D, con un realismo sensazionale fino al minimo dettaglio: questo è ExpoWanted. Il progetto di fiera permanente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicata al mondo dell’arredamento, dell’illuminotecnica e del design industriale ha avuto inizio a Marzo 2021 e le aziende produttrici (a oggi hanno aderito 13 realtà) possono esporre le loro creazioni negli stand virtuali di ExpoWanted.

Architetti, designer, buyer, clienti e semplici appassionati di design possono raggiungere ExpoWanted per mezzo di tutti i device – desktop, laptop, tablet, smartphone – e ‘fare un salto’ all’interno delle aziende espositrici, per approfondimenti e richieste di ulteriori informazioni.

Non solo: da smartphone e tablet è possibile ‘prelevare’ gli oggetti di arredo o tecnologici e ‘trasportali’ direttamente nel proprio ambiente domestico o lavorativo per vedere concretamente l’effetto che fanno in tutte le loro varianti e in tutte le posizioni possibili. ExpoWanted, infatti, si avvale di una tecnologia di realtà aumentata al suo debutto assoluto a livello mondiale e non solo nel settore del design.

“Eventi annullati, tecnologie che avanzano e digitalizzazione massiva. Il mondo sta cambiando a causa del Covid e stare a guardare non basta”, spiega Patrick Abbattista, CEO e Founder di ExpoWanted. “Servono risposte immediate che supportino le aziende del settore nelle loro strategie di comunicazione e vendita su scala globale. Soluzioni accessibili, facili da implementare e davvero al servizio degli operatori. Soluzioni che, sicuramente, saranno parte integrante del mondo ‘post-pandemia’ che ha velocizzato un processo in atto da diversi anni”.

ExpoWanted mette insieme le competenze di due startup votate all’innovazione continua al servizio dell’industria e della creatività italiane e internazionali. Ideato e realizzato dalla milanese DesignWanted, si avvale delle soluzioni tecnologiche della piemontese Shin Software e ha già acquisito l’adesione di aziende importanti dell’arredamento e del design industriale.