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AkzoNobel si affida a 3PW per vendere online sui principali marketplace internazionali

AkzoNobel, gruppo olandese con oltre 8.3 miliardi di fatturato e attiva in più di 80 paesi, sceglie il full service marketplace di 3PW per sviluppare in Italia il canale eCommerce, veicolando i propri prodotti sulle principali piattaforme di vendita online. Una partnership volta a integrare processi logistici ed esperienza d’acquisto con una gestione a 360° del servizio, che comprende dalla creazione delle schede prodotto al customer care, fino alle fasi di operation.

La piattaforma 3PW, sviluppata ad hoc da un team qualificato ed esperto, è in grado di integrare tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment. I servizi di customer care e customer service sono coordinati tramite una dashboard, che monitora le performance dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, permettendo di avere sempre informazioni aggiornate e sotto controllo.

Grazie all’ investimento di TALKS MEDIA nella società e la partnership strategica con Omnicom Media Group, 3PW oggi opera in diversi paesi tra cui la Spagna e guarda sempre più al mercato internazionale con l’obiettivo di diventare la società Full Service Marketplace di riferimento.

“Collaborare con una multinazionale come AkzoNobel ci permette di alzare l’asticella e ampliare il nostro servizio a livello internazionale”, afferma nella nota Alessio Carrozza, COO di 3PW. “Negli ultimi anni abbiamo avuto l’opportunità di portare i nostri servizi negli Stati Uniti, in Australia e in varie parti d’Europa. Oggi aggiungiamo un piccolo tassello in più con l’obiettivo di supportare le aziende e i brand, attraverso Amazon e tutti i principali marketplace mondiali”.

“Questa partnership ci permette di essere ancora più competitivi in un canale estremamente attuale come quello delle vendite online. La loro consolidata esperienza in ambito eCommerce e la capacità di integrare i servizi logistici ai nostri processi aziendali fanno di 3PW un valido alleato”, conclude Roberto Meregalli, Direttore Marketing AkzoNobel Italia.