Adobe ha annunciato l’estensione globale di Firefly, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa per la creatività, per supportare messaggi di testo in 103 lingue, consentendo agli utenti di tutto il mondo di generare immagini ed effetti di testo utilizzando la propria lingua madre nel servizio web Firefly standalone. Il servizio sarà inoltre localizzato in 20 lingue e le versioni in francese, tedesco, giapponese, spagnolo e portoghese brasiliano sono già disponibili.
Gli utenti hanno già generato oltre 1 miliardo di risorse sul sito di Firefly e in Photoshop, rendendo queste due release beta tra le più riuscite nella storia di Adobe.
Per oltre un decennio, Adobe ha sviluppato intenzionalmente innovazioni AI per trasformare i suoi strumenti creativi leader del settore, potenziando tutto ciò che va dall’esplorazione iniziale all’ideazione e alla produzione. L’azienda ha continuato il suo approccio incentrato sui creator con Firefly come copilota creativo. Dal suo lancio a marzo, Firefly è stato integrato in Photoshop, Express e Illustrator, aiutando gli utenti a potenziare la propria creatività, eliminando le barriere tra l’immaginazione e la pagina bianca e portando ancora più precisione, potenza, velocità e facilità direttamente nelle applicazioni e nei flussi di lavoro di Creative Cloud.
“Siamo rimasti stupiti dal modo in cui i creator stanno utilizzando Firefly per creare oltre un miliardo di splendide immagini ed effetti di testo, rendendola una delle beta di maggior successo di Adobe in soli tre mesi”, dichiara nella nota Ely Greenfield, CTO, Digital Media di Adobe. “Oggi Firefly diventa accessibile a un maggior numero di persone nelle loro lingue preferite, in modo che possano continuare a fare leva sul nostro modello unico per dare vita alla loro immaginazione e creare risorse di altissima qualità sicure per un uso commerciale”.