Adlook annuncia il suo arrivo nel mercato italiano, come parte della sua strategia di espansione globale. Con un approccio basato sull’uso della tecnologia Deep Learning per ottimizzare le campagne pubblicitarie digitali, Adlook sta ora consolidando la propria presenza in Europa offrendo ai brand italiani un modo più efficiente e preciso per raggiungere il proprio pubblico.
Nell’ambito dell’espansione dell’azienda in Italia, Stefano Leccese Renzetti entra in Adlook come Vice President of Sales per il Paese, con l’obiettivo di rafforzare e far crescere il business italiano. Stefano vanta oltre 10 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite presso Google e ha coordinato team multiculturali nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni e strategie innovative per i clienti su diversi canali e piattaforme digitali.
Fondata nel 2022, Adlook è tra i primi ad adottare la Privacy Sandbox di Chrome e l’API Protected Audience, con l’obiettivo di guidare il passaggio verso soluzioni senza cookie. Riportare il programmatic advertising alla sua visione originale, massimizzare l’efficacia e fornire ai clienti media reali e funzionanti, sono gli obiettivi dell’azienda. Operativa in America, Europa, Medio Oriente e Africa, Adlook si integra con oltre 700 editori per raggiungere il 95% del loro pubblico online e supporta già brand internazionali come Sanofi, Mars e Heinz.
Primo appuntamento: Intersections 2024
Adlook è sponsor di Intersections 2024 (Milano, 29 e 30 ottobre), una partnership che mette in luce l’obiettivo dell’azienda di esplorare lo stato e l’evoluzione del mondo tech per supportare i brand nell’affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’Intelligenza Artificiale e consolidare la propria presenza nel mercato italiano.
Stefano Leccese Renzetti, insieme al team di Adlook Italy, terrà uno speech live, focalizzato su ‘Creatività e Tecnologia nella Cookieless Era’.