AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising e proximity marketing, ha siglato una partnership con Stocard, che prende il via con un progetto per il brand Samsung.
Stocard è il digital wallet numero uno in Italia, utilizzato da 10 milioni di utenti: raccoglie al suo interno più di 150 milioni di carte fedeltà da salvare in un’unica applicazione. Con Stocard è possibile trovare offerte, sottoscrivere nuovi programmi fedeltà, ricercare informazioni più dettagliate sui prodotti e utilizzare lo smartphone per completare l’acquisto sia in store che online con una sola azione.
Nell’ottica di portare la multicanalità su nuovi livelli, l’incontro tra AdKaora e Stocard nasce per rafforzare l’integrazione tra online e offline, soddisfare gli obiettivi di comunicazione dei brand legati ad awareness e traffico al sito e supportare maggiormente il settore del retail con risultati di performance legati alle vendite.
L’offerta già ricca di soluzioni adv drive to store e drive to site di AdKaora va così a impreziosirsi, puntando a una copertura ancora più efficace della customer journey.
Samsung è stato il primo brand a puntare sull’innovativa partnership tra AdKaora e Stocard con una campagna, gestita insieme al centro media Starcom, per promuovere i suoi smartphone dal display flessibile Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip.
La strategia ha previsto la pianificazione di un rich media mobile personalizzato di AdKaora, in combinazione con il formato carosello di Stocard, con lo scopo di aumentare la brand awareness e lavorare sulla top of mind.
Il formato carosello di Stocard ha presentato all’utente un’esclusiva carrellata di format creativi, scelti da Samsung con un duplice obiettivo: da una parte, potenziare la visibilità del prodotto, dall’altra portare traffico sull’eCommerce, riuscendo a raggiungere target molto verticali e 100% responsabili d’acquisto.