Interactive

Aditus Culture si affida a Wellnet per adattare la sua strategia di comunicazione digitale all’emergenza coronavirus

Aditus Culture è la società concessionaria dei siti culturali della Sicilia orientale, che annovera fra le proprie attrazioni luoghi quali il teatro antico di Taormina, la Neapolis e altri otto musei.

Scegliendo di affidarsi alle strategie digitali, Aditus Culture ha individuato in Wellnet il giusto partner per perseguire questi obiettivi:

– Promuovere la Sicilia orientale e i siti culturali a livello nazionale.

– Aumentare il traffico qualificato sul proprio sito www.aditusculture.com.

– Vendere servizi, biglietti, attività didattiche.

– Indirizzare i turisti già presenti in Sicilia in alta stagione verso i siti culturali che gestisce.

La recente emergenza sanitaria ha chiaramente richiesto una revisione dell’intero progetto, che prima era incentrato su Campagne Search, Display, Social (Facebook e Instagram) e anche Waze (previste soprattutto per l’alta stagione) per ridefinirne obiettivi e tempistiche.I siti culturali sono stati chiusi fino a data da destinarsi, dunque i contenuti sono stati del tutto riposizionati.

Wellnet, in accordo con Aditus Culture, ha impostato la comunicazione sullo storytelling, sulla possibilità di far accedere ai siti chiusi tutti gli italiani costretti a casa, in attesa che tutto torni alla normalità. Le newsletter hanno subito un re-purposing, non più invitando i destinatari a far visita alle varie location, quanto piuttosto a cercare una via di collaborazione in questo momento.

Infine, è in lavorazione una piattaforma educational destinata agli studenti, che possono così approfondire la propria conoscenza dei siti Aditus pur rimanendo a casa. Il tutto sempre affiancato da grafici a supporto, sia statici, sia video.