Gli utenti che vogliono noleggiare una bici o un monopattino elettrico di Helbiz hanno una nuova opzione tra i sistemi di pagamento disponibili. È stata infatti annunciata l’integrazione con ePay e la disponibilità di gift card nei punti vendita Esselunga.
L’accordo con Esselunga consentirà a tutti i clienti Helbiz di effettuare il noleggio dei mezzi elettrici pagando in contanti. Per farlo sarà sufficiente selezionare la nuova modalità ‘Ricarica in contanti’ all’interno dell’app e generare un codice a barre da mostrare in tutti i punti convenzionati. Nello specifico, una volta individuato l’esercizio più vicino l’utente non dovrà fare altro che recarsi sul posto, chiedere la scansione del codice a barre e pagare l’importo della ricarica desiderata da accreditare all’interno del proprio account Helbiz.
La prima realtà a credere nella micro mobilità e a rendere disponibile questo servizio di pagamento in contanti delle corse Helbiz è Esselunga. La catena di supermercati , infatti, a partire dal 26 ottobre ha dato la possibilità di ricaricare il proprio account Helbiz tramite la scansione del codice a barre direttamente alla cassa o alla cassa self service, in tutti gli store Esselunga sul territorio nazionale.
Oltre alla ricarica in contanti, il supporto di epay consentirà a tutti gli utenti di acquistare gift card prepagate del valore di 10 o 30 euro all’interno dei punti vendita selezionati. Ogni card Helbiz conterrà un codice univoco che potrà essere convertito in credito per il pagamento dello sharing all’interno dell’apposita sezione ‘Pagamenti > codice promozionale’ dell’app Helbiz.
Il rilascio delle nuove funzioni di pagamento, che avverrà nelle prossime settimane, consentirà a tutti gli utenti che non hanno particolare dimestichezza con le carte di credito e con i sistemi di pagamento elettronico di beneficiare di tutti i vantaggi della smart mobility di Helbiz.
“Dalle ultime rilevazioni”, sottolinea nella nota stampa dell’accordo Ruggero Cipriani Foresio, Head of Global Partnerships di Helbiz, “ci sono aree del nostro Paese nelle quali l’80% delle persone non utilizza una carta di credito, debito o prepagata per vari motivi, fra cui anche la paura di frodi. In questo senso l’accordo con epay per l’acquisto di credito prepagato attraverso contante o gift card ci permette di migliorare sensibilmente l’accessibilità alla nostra piattaforma, già apprezzata da milioni di clienti nel mondo”.