Accenture ha acquisito Openmind, boutique italiana di eCommerce con competenze in piattaforme basate sul Cloud, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita.
Prima acquisizione di Accenture Interactive in Italia, Openmind vanta un approccio consulenziale multidisciplinare nelle aree dell’eCommerce, dei contenuti, della strategia, dell’experience design e della tecnologia, che migliorerà la capacità di Accenture Interactive di offrire eccellenza operativa ai clienti di tutti i settori industriali e specialmente negli ambiti lusso e moda.
“L’ingresso di Openmind arricchirà le attività del nostro hub internazionale di eCommerce a Milano, in un’area chiave di crescita per i clienti”, dichiara nella nota Alessandro Diana, Responsabile di Accenture Interactive in Italia, Europa Centrale e Grecia. “Siamo felici di dare il benvenuto al team di Openmind con cui condividiamo la missione di voler generare un impatto significativo e un’efficienza sempre maggiore per i nostri clienti in Italia e nel mondo. Nella nuova normalità le esperienze seamless nell’ambito dell’eCommerce hanno assunto ancora più rilevanza: le competenze e la profonda esperienza dei nuovi colleghi ci aiuteranno a garantire alle aziende tutti gli strumenti necessari per guidare una crescita profittevole e su larga scala”.
Fondata nel 2004, Openmind, con sede a Monza, offre le sue soluzioni ad alcuni tra i brand più importanti al mondo nel settore del lusso e della moda ed è stata recentemente inserita nell’FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times. I circa 110 dipendenti di Openmind si uniscono ad Accenture Interactive in Italia.