Interactive

AC Milan lancia il proprio flagship store ufficiale su Tmall per il mercato cinese

AC Milan ha ufficialmente lanciato oggi il proprio flagship store ufficiale su Tmall, la più grande piattaforma per la vendita al dettaglio online del mercato cinese.

Attraverso la piattaforma mobile o il sito internet dedicato, i tifosi rossoneri potranno acquistare il merchandising ufficiale del Club in sicurezza e comodità, potendo scegliere anche tra gli articoli sviluppati congiuntamente ai partner autorizzati e prodotti Hero quali le maglie della collezione vintage 1996 e la Home e Fourth Jersey 2021/22.

La collaborazione con Tmall permetterà al Club di sviluppare prodotti in linea con le abitudini di consumo dominanti nel mercato cinese, come l’esclusiva collezione mono-branded già in vendita sul nuovo flagship store ufficiale del Milan.

Tmall, parte del gruppo Alibaba, diventa per il Club rossonero il suo sesto store online ufficiale in Cina, a conferma della grande attenzione riservata a un territorio in cui può vantare oltre 146 milioni di fan e nel quale, secondo un recente studio della società di ricerca e analisi di mercato YouGov, si attesta come brand calcistico italiano più apprezzato.

Un risultato possibile soprattutto grazie alla forte presenza sia digitale sia fisica di AC Milan in Cina. Il Club, oltre a poter contare su vari fan club locali dislocati per il paese, è infatti attivo con ben otto diversi canali social ufficiali sulle piattaforme dedicate al pubblico cinese ed è presente con un ufficio internazionale a Shanghai e con un presidio delle proprie Academy internazionali a Shenzhen.