Questa notizia segue quella della partnership strategica di 30 anni tra Taboola e Yahoo, in cui Taboola esclusivamente fornirà l’alimentazione per la pubblicità nativa su tutte le proprietà digitali di Yahoo, inclusi Yahoo Finance, Yahoo Mail, Yahoo News e Yahoo Sports.
Le principali proprietà di Yahoo raggiungono centinaia di milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo. La partnership consente anche una collaborazione tra Yahoo e Taboola per sviluppare segmenti contestuali per gli inserzionisti al fine di migliorare la rilevanza e l’efficacia.
Con questa integrazione, gli inserzionisti Taboola in Italia hanno un accesso diretto all’ampia presenza digitale di Yahoo e possono eseguire campagne su desktop, web mobile e app mobili insieme agli ambienti editoriali di Yahoo e alla popolare piattaforma di posta elettronica.
Unita alla portata di Taboola tra oltre 9.000 partner editori, tra cui Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Forbes, Fanpage, Quotidiano Nazionale e quasi 600 milioni di utenti attivi al giorno, questa notizia offre ai brand una scala enorme per raggiungere i consumatori nella regione.