Interactive

‘A shot of Italy’, on air il nuovo spot di Molinari. Creatività di KleinRusso, regia di Andrea Marini, produzione Blackball

È on air sui canali digital il nuovo spot ‘A shot of Italy’ di Molinari, firmato dalla creative community KLEINRUSSO e prodotto da BLACKBALL con la regia di Andrea Marini, che aveva già diretto lo spot ‘Italian Mule’ dello scorso autunno.

Molinari è da sempre sinonimo di italianità. Un’italianità che questa volta, in ‘A shot of Italy’, viene raccontata attraverso il rituale aggregante e benaugurante per eccellenza: il brindisi. Un gesto in grado di unire i popoli e che, grazie alla Molinari, parla la stessa lingua.

Un film pensato per il mercato estero, una storia all’insegna della convivialità che parte da una tipica piazza italiana e attraversa il pianeta: prima una terrazza in Germania, poi un bar in America, per finire in un club in Giappone.

Il montaggio è serrato. Una serie di stacchi definisce le location, i momenti di consumo, le singole storie che scorrendo trasferiscono il messaggio principale: una volta che provi la Molinari, l’Italia ti rimane dentro.

“Trasmettere i propri valori anche a livello internazionale è una sfida che siamo felici di poter affrontare quotidianamente insieme a Molinari. Un lavoro che richiede tanto confronto tra le parti, la ricerca costante di linguaggi sempre più attuali e una grande sinergia tra tutti i soggetti coinvolti”, dichiara nella nota Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

La pianificazione, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, sarà a cura di HAVAS MEDIA GROUP e per questo primo flight di campagna prevederà canali digital e OOH.

Credit

Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano

Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Regia: Andrea Marini
DOP: Emanuele Zarlenga

Produzione: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis Producer: Alice Di Girolamo
Scenografia: Gaia De Marinis
Montaggio: Giulia Peruzzotti
Post produzione video: Alessandro Sanna
Color correction: Orash Rahnema
Musica originale: Philip Abussi
Casa di produzione musicale: Mokamusic
Post produzione audio: Top Digital