Interactive

A Milano ritorna la Digital China Week. L’evento è organizzato da East Media, Triboo e SACE con il supporto di ICCF

Digital China Week

Dall’8 al 10 ottobre, prende il via la quarta edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina. L’edizione 2024 si apre con un esclusivo evento in diretta streaming dalla Terrazza del Made in Italy di SACE a Milano. Il programma prosegue nei giorni 9 e 10 ottobre in modalità webinar. L’iscrizione all’evento è completamente gratuita.

Dal fenomeno del live-streaming all’esplosione del social-commerce su piattaforme come Douyin – il TikTok cinese – e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell’eCommerce: durante la Digital China Week verranno presentati i principali trend, i canali digitali e le strategie da adottare per promuovere in maniera strategica il proprio brand e per vendere i propri prodotti online in Cina.

L’edizione 2024 della Digital China Week nasce dalla collaborazione di East Media, agenzia specializzata in digital marketing ed eCommerce per i mercati asiatici, Triboo – Digital Transformation Factory italiana – e SACE Education, l’hub formativo gratuito di SACE, il Gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese, e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. L’evento è supportato da ICCF – Italy China Council Foundation, organizzazione al fianco di istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina.

L’eCommerce in Cina: un mercato da 1.469 miliardi di dollari nel 2024

In Cina si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili (fonte: Datareportal, National Bureau of Statistics 2024) e si prevede che il giro d’affari generato dall’eCommerce raggiunga i 1.469 miliardi di dollari nel 2024 (fonte: Statista 2024), grazie anche alla spinta dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2 miliardi di dollari in Italia (fonte: eMarketer, Osservatorio eCommerce B2C Netcomm).