Interactive

A 4w MarketPlace la gestione esclusiva dei formati di Content Recommendation dei siti L’Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, Lecco, Sondrio, Il Cittadino di Lodi

OPQ, concessionaria di alcune testate quotidiane nel Nord Italia, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab, ha affidato a 4w MarketPlace la gestione in esclusiva degli spazi di content recommendation di tutti i siti dei quotidiani lombardi.

Le due realtà collaborano da anni per la gestione di formati video e display e con questo accordo andranno a sfruttare tutte le possibili sinergie. Questa acquisizione rappresenta per 4w MarketPlace un ulteriore arricchimento della propria inventory nella linea Native, in particolare sul canale News. Le sezioni tematiche dei siti offrono accesso a target specifici, oltre che all’attualità del proprio territorio, come lo sport, il turismo, gli eventi e l’economia.

Per il progetto content recommendation di OPQ è stato appositamente realizzato un nuovo formato widget con un layout che mantiene tutte le caratteristiche tipiche del native advertising nel rispetto dell’utente durante la fruizione del sito e con la capacità comunicativa del testo più immagine. Questo nuovo progetto è stato realizzato in partnership con Neodata, che ha curato la realizzazione del widget.

“Siamo felici di aver stretto questa collaborazione con OPQ e di contribuire con la nostra esperienza alla valorizzazione dei suoi siti”, afferma nella nota Roberto Barberis, Ceo 4w MarketPlace. “Con gli editori del nostro network cerchiamo di stabilire sempre relazioni di partnership, mettendoci a disposizione con tutto il supporto necessario per ottenere i migliori risultati. I siti di OPQ sono testate di indubbia qualità che si inseriscono perfettamente nel nostro network, un ambiente selezionatoal quale i brand si affidano in totale sicurezza”.