Interactive

+675% su Meta e +138% su Google: Altra Running cresce oltre alle aspettative grazie alla strategia media firmata Webranking

Webranking per Altra Running

Altra Running, azienda fondata nel 2009 nello Utah e specializzata nella produzione di scarpe da corsa, è nota in particolare agli sportivi per una scelta filosofica molto focalizzata sulla ricerca del comfort e del ‘natural running’.

All’inizio del mese di novembre 2023, WEBRANKING, scelta dal brand come partner europeo per la pianificazione media, ha sviluppato una strategia di promozione mirata ad aumentare il ROAS, includendo anche una parte di raccolta lead, volta all’espansione della customer base e alla fidelizzazione di quella esistente. Questa strategia ha permesso di massimizzare le vendite nel periodo del Black Friday, aprendo una settimana prima le vendite agli utenti entrati a far parte della customer base con offerte private ed esclusive.

Grazie alla strategia implementata da Webranking e alle ottimizzazioni applicate a seguito dell’analisi delle performance dell’anno precedente, Altra Running ha registrato un notevole aumento delle vendite. Nel mese di novembre 2023, i ricavi dell’eCommerce sono cresciuti del 51% rispetto all’anno precedente, superando del 27% l’obiettivo settato dal cliente. Le entrate generate tramite Google Ads sono aumentate del 138% rispetto all’anno precedente, superando del 39% l’obiettivo definito dall’azienda. Durante il solo Black Weekend, i ricavi dell’eCommerce sono cresciuti del 91%, mentre le entrate generate tramite Google Ads sono aumentate del 263%.

Per quanto riguarda il mondo Meta, negli ultimi 12 mesi Webranking ha testato le diverse nuove feature e campagne messe a disposizione della piattaforma, sperimentando con successo l’uso delle Advantage Shopping (ASC) nel raggiungere il pubblico target, generando un ritorno sugli investimenti significativamente più alto, con una crescita complessiva del 675%.