Interactive

24Bottles è online con un nuovo eCommerce internazionale. Webranking ha gestito la strategia SEO e digital analytics multilingua

24Bottles, brand iconico della design hydration industry, è ora online con un nuovo sito interamente ripensato dal punto di vista della navigazione e della struttura. Per cogliere le opportunità derivanti da una migliore presenza online all’interno dei mercati esteri e di quello italiano, WEBRANKING ha supportato 24Bottles nella realizzazione di una nuova strategia SEO multilingua in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

L’obiettivo della consulenza è potenziare il traffico organico e favorire le conversioni attraverso un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti con approccio data driven. La strategia infatti, si basa sull’analisi delle abitudini di ricerca degli utenti in Italia e sui mercati esteri, per predisporre il sito a intercettare le esigenze dei singoli mercati.

I protagonisti del nuovo eCommerce saranno quindi gli utenti, messi al centro dell’esperienza di navigazione insieme a prodotti le cui funzionalità e design verranno valorizzati dalla nuova architettura del sito.

In previsione della dismissione di Universal Analytics confermata per il 2023, l’area di digital analytics di Webranking ha gestito anche il setup di Google Analytics 4 e la migrazione del sito con particolare attenzione alla garanzia di continuità del dato dalla precedente piattaforma.

“Abbiamo fondato 24Bottles convinti che un buon design possa cambiare le cose in meglio. Ci siamo focalizzati su estetica, ergonomia e sostenibilità, una differenziazione che ci viene riconosciuta sia dai consumatori finali, sia in ambito B2B. Siamo una B Corp, i nostri prodotti sono certificati CarbonNeutral® e con una distribuzione che raggiunge 65 paesi in tutto il mondo avevamo bisogno di far arrivare la nostra visione, il nostro messaggio e il nostro impegno a più persone possibili attraverso il nostro sito web. Con la professionalità di Webranking siamo certi di avere davanti a noi una nuova fase espansiva”, dichiarano nella nota Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, Founders di 24Bottles.

“Nata con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta, 24Bottles oggi è un punto di riferimento del settore, in grado di coniugare la qualità e il design con la sostenibilità dei suoi prodotti. Siamo orgogliosi di poter supportare questa realtà di cui abbracciamo e sposiamo i valori anche nella sua internazionalizzazione”, conclude Gabriele Toschi, Head of SEO di Webranking.