Healthcare

Tessitura Monti a Milano Unica con il nuovo Direttore Creativo Dario Righetto presenta le mascherine 100% cotone, che mantengono inalterate le loro caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi

Dario Righetto

Tessitura Monti SpA in AS presenta a Milano Unica con il supporto del neo Direttore Creativo Dario Righetto, le nuove collezioni di tessuti per l’autunno-inverno 2021. La manifestazione è inoltre l’occasione per annunciare il recentissimo acquisto di un macchinario per l’orditura di ultima tecnologia – Karl Mayer Multimatic 32. L’investimento consentirà a Tessitura Monti di integrare i processi produttivi presso la sede storica di Maserada sul Piave (TV) con l’obiettivo di accrescere efficacia ed efficienza nei livelli di servizio e qualità per i propri clienti, nonché di garantire una maggiore flessibilità produttiva.

La manifestazione in programma per l’8 e 9 settembre sarà anche l’occasione per presentare agli operatori le mascherine 100% cotone, che mantengono inalterate le loro caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi. Durante la fase più critica del lockdown, Tessitura Monti ha infatti risposto all’appello delle istituzioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria e ha messo a punto un tessuto – realizzato interamente dal reparto R&D interno all’azienda e certificato da laboratori internazionali – leggero, morbido e al tempo stesso resistente e filtrante per una protezione assoluta.

Tessitura Monti produce le mascherine in 4 taglie per una perfetta aderenza e con un alto grado di comfort e sicurezza. Si tratta di dispositivi approvati dall’Istituto Superiore di Sanità e marchiati CE, in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi.