TBWA/Italia (GRUPPO TBWAITALIA) firma la campagna per LILT Milano Monza Brianza a sostegno della prevenzione oncologica.
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 tutte le visite, i controlli e gli interventi di routine sono stati cancellati. Questo ha avuto una conseguenza importante in oncologia, soprattutto per lo stop alla diagnosi precoce e agli screening che sono fondamentali per la guaribilità dei tumori. E’ importante che la prevenzione riprenda al più presto per evitare un impatto forte in termini di incidenza della malattia.
Il cancro non si ferma a un metro di distanza o restando a casa, non indietreggia dietro una mascherina ma solo tornando a fare prevenzione. Sono questi i messaggi della campagna che, attraverso 3 soggetti e illustrazioni, ricorda che non bisogna abbassare la guardia. Per combattere il virus abbiamo imparato a usare la mascherina e il distanziamento sociale. Per combattere il tumore la prevenzione invece è l’unica barriera che possiamo mettere contro il cancro.
La campagna, con il media a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), sarà on air dal 20 luglio su Ooh e Social ed è firmata da Silvia Belà copywriter e da Giovanni Torraco, art director con Sara Ermoli, direttore creativo. Nicola Lampugnani Chief Creative Officer.
Credit
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Sara Ermoli
Art Director: Giovanni Torraco
Copywriter: Silvia Belà
Coo Director: Nicoletta Levi
Account Manager: Francesca Levi
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Centro Media: OMD
On air: 20 luglio 2020