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Per le lenti progressive Varilux una strategia di comunicazione integrata firmata Publicis. Anche per l’Italia planning di Mindshare

Al via la strategia di comunicazione integrata e di promozione per la campagna Varilux di Essilor Italia – filiale italiana del Gruppo Essilor, settore ottico-oftalmico – che, per il settimo anno consecutivo, dedica un significativo piano media alle lenti progressive Varilux (affidato ora anche per il nostro Paese a MINDSHARE).

Il trasversale piano di comunicazione 2020 prevedrà, dunque, una copertura multicanale e sarà on air da domenica 16 febbraio su alcune delle principali emittenti nazionali e online a partire da domenica 23 febbraio.

Lo storytelling dello spot (creatività internazionale a cura di Publicis) è interpretato da una figura femminile dinamica e multitasking – rappresentativa del presbite moderno – che, grazie alle sue lenti Varilux, si dichiara ‘essere diventata un’esperta di messa a fuoco’.

La pianificazione tv ha selezionato due partner televisivi: Publitalia e Sky Italia.

Lato digital, la programmazione che partirà il 23 febbraio per due mesi, vedrà la presenza dello spotVarilux su Youtube con una campagna di video-preroll, sul circuito Mediamond, con videostrategy, e su Mypersonaltrainer.it con un progetto speciale fino a fine giugno.

A richiamo di quanto veicolato attraverso i media e in continuità con la strategia di comunicazione del brand, la campagna vetrine&In-Store che, in concomitanza con la campagna tv, vestirà circa 600 Centri Ottici Partner Essilor, con diretto riferimento alle lenti progressive Varilux e alla speciale Garanzia Casco.