Healthcare

Pattern lancia la produzione di E MASK, la mascherina riutilizzabile con filtri intercambiabili

Pattern, società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per alcuni marchi mondiali, annuncia il lancio della produzione di una nuova mascherina chiamata E MASK.

Nella nota si specifica che si tratta di un prodotto:

  • Sostenibile. E’ infatti una mascherina riutilizzabile in quanto composta da un tessuto che pur lavabile mantiene le proprie caratteristiche, e da un filtro in tessuto-non-tessuto certificato dal Politecnico di Milano da sostituire quotidianamente.
  • Confortevole. E’ composta da una scocca in cotone anallergico che rimane a contatto con la pelle.
  • Comoda ed elegante. E’ sviluppata grazie ad avanzati software 3D con una shape pensata ad hoc per il viso da uomo, donna e bambino.
  • Basso costo di utilizzo. Essendo riutilizzabile ha infatti un costo per utilizzo inferiore alle mascherine usa e getta; questo pur utilizzando prodotti di altissimo livello.
  • Made in Italy. E Mask supporta l’economia italiana su tutta la filiera poiché è 100% Made in Italy, sia per quanto riguarda il tessuto della mascherina, sia per il tessuto-non-tessuto del filtro.

Al progetto partecipano alcune realtà italiane tra cui, per la fornitura dei tessuti, Olmetex, azienda comasca di tessuti tecnici cotonieri, e DualSanity azienda proprietaria del marchio Gibaud.