Healthcare

Partecipa con Exquisa al #nontitollero Happy Hour Social. Ospiti LuCake e Konrad il Brianzolo

A Milano anche l’intolleranza alimentare fa tendenza e proprio in occasione della fashion week 2020, Exquisa sarà infatti presente al #nontitollero Happy Hour Social: aperitivo organizzato dall’associazione ‘Il Mondo delle Intolleranze’ e AILI – Associazione Italiana Latto Intolleranti, con proposte gluten free, senza lattosio e basso contenuto di Nichel, per sostenere il Progetto Non Ti Tollero, studio scientifico sulle reazioni avverse al nichel.

Il #nontitollero Happy Hour Social si svolgerà dalle ore 18.30 al Sonia’s Factory di Via Bramante 37 a Milano. La serata, condotta dalla food blogger Paola Sucato, prevede la presentazione del progetto da parte di Tiziana Colombo (presidente Il Mondo delle Intolleranze), dal dottor Michele di Stefano, (responsabile dello studio e membro del Comitato Scientifico dell’associazione) e dalla dottoressa Maria Sole Facioni (membro del Comitato Scientifico dell’associazione e presidente di Aili). Spazio poi all’intrattenimento con lo youtuber Konrad il Brianzolo, con i suoi #nontitollero del vivere quotidiano, e al pasticcere LuCake, influencer del settore food. A seguire alle ore 20.30, cooking show a cura dello chef Danilo Angè.

Per partecipare alla serata, è possibile effettuare la prenotazione tramite il sito nontitollero.info oppure ilmondodelleintolleranze.it. L’intero ricavato della serata sarà devoluto ai fini del progetto scientifico Non ti tollero’.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

OnPointPR, Monica Carbonio – email: monica.carbonio@onpointpr.it – mob 392 4565940

EXQUISA, Lara Belfiore – email: lara.belfiore@exquisa.com – uff. 0471 317034

 

 

EXQUISA appartiene al Gruppo Karwendel, fondato in Baviera nel 1909 da una famiglia di imprenditori locali, oggi alla sua terza generazione: un impegno di oltre 100 anni nella trasformazione del latte per ottenere prodotti di assoluta qualità e freschezza. Presente in Italia da 15 anni con la sua sede a Bolzano, EXQUISA è stata la prima azienda a lanciare il formaggio fresco spalmabile Senza Lattosio sul mercato italiano. La sua produzione è particolarmente indicata per una dieta sana ed equilibrata, nel rispetto di elevati standard di freschezza, naturalità, affidabilità, genuinità e innovazione, che sono gli stessi principi guida dell’azienda bavarese. Dall’esordio nel mondo dei formaggi spalmabili negli anni Sessanta, nascono i Freschi Cremosi dalle Prealpi Bavarese, i Fiocchi di Latte Freschi, le Soffici Mousse di formaggio Mirée e, nella costante attenzione rivolta alle nuove esigenze del consumatore, l’azienda valica i confini del mondo lattiero caseario, specializzandosi nel sapiente impiego di ingredienti vegetali per la produzione degli Hummus Vegetali NOA a base di ceci e le basi fresche Mulino Bertotti. Un’evoluzione che oltre a decretare EXQUISA “Specialista dei Freschi Cremosi”, arricchisce una gamma di prodotti sempre più varia, ideale per la creazione delle più svariate proposte dolci e salati e per soddisfare i gusti più diversi.

EXQUISA distribuisce i suoi prodotti attraverso i canali GDO, Discount e Food service, ed è uno dei marchi che collabora maggiormente con i più noti distributori italiani nella realizzazione di prodotti Private Label.