Healthcare

OMGut! Con la nuova campagna digital e social per Activia, Danone e VMLY&R rivelano l’organo più cool del nostro corpo

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VMLY&R ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito ad analisi di consumer insight attorno al tema del benessere dell’intestino.

Le ricerche hanno dato all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Activia si è quindi posta un nuovo obiettivo: raccontare l’importanza del ruolo di questo organo nella nostra vita,  andando oltre il tabù che lo circonda.

Nasce così l’OMGut Program by Activia, una campagna digital e social che vede il GUT, ovvero l’intestino, come protagonista indiscusso.

L’agenzia ha realizzato un sito ad hoc  che racchiude i contenuti dell’OMGut Program: Gut Tips per prendersi cura del proprio intestino e Gut Secrets per scoprire tutto su questo organo.

Per raccontare i Gut Secrets, l’agenzia ha ideato insieme a un 3D artist, 9 video pillole, che raccontano ognuna una diversa caratteristica sorprendente del nostro intestino.

Il progetto si amplifica attraverso un’attività social e pr guidata dall’hashtag #OMGut, con Federica Pellegrini come brand ambassador e una squadra di 40 influencer, che raccontano attraverso stories e post sul proprio profilo, i segreti per prendersi cura di se stessi attraverso l’intestino, appresi dall’OMGut Program. Invitando poi i follower a fare lo stesso. Ogni contenuto divulgato dagli influencer porta a un contenuto specifico del sito OMGut così da condurre gli utenti ad approfondire e sentirsi parte di una community.

Giovanna Ferrero, Social Media Director e Senior Digital Strategist di VMLY&R, dichiara nella nota: “Abbiamo sviluppato uno storytelling di edutainment che avvicina fortemente la marca alla sua community, fornendo informazioni utili con una meccanica coinvolgente e immersiva. Tutto attraverso i canali social e digital, che consentono una fruizione immediata e condivisa, arricchendo l’esperienza del consumatore”.

Oltre a sito e contenuti educational, l’agenzia si è occupata anche di merchandising, stickers e gif social, tutti brandizzati OMGut e i key visuals dei Gut Secrets. Per le t-shirt e le shopping bag, sono state realizzate delle illustrazioni pop rappresentanti l’intestino.

Agenzia media:  MINDSHARE

Credit

Agenzia creativa: VMLY&R ITALY

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca

Digital Creative Director: Domenico Montemurro

Copywriter: Simone Maltagliati

Art director: Chiara Marino

Digital Copywriter: Guido Brusoni

Senior web designer: Andrè Milandri Bussetti

Tech Leader: Daniele Belfiore

Senior Project Manager: Serena Girola

Social Media Director & Senior Digital Strategist: Giovanna Ferrero

Senior Social media manager: Luca Scardullo

Client Service Director: Silvia Fiorin

Account Director: Chiara Tyson Binazzi

Producer: Sara Poltronieri

Casa di produzione: Pink Salt

3D artist: James van den Elshout

Illustratore merchandising: Antonio Colomboni

Agenzia media:  Mindshare

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