Healthcare

Galileo con le rubriche MangiareConGliOcchi e #GiocaConGliOcchi anima i suoi profili Instagram e Facebook

Da aprile on air, sui profili Instagram e Facebook del brand oftalmico, la campagna #MangiareConGliocchi che mette in evidenza come il benessere visivo passi anche attraverso una sana e corretta alimentazione. Obiettivo, sensibilizzare il grande pubblico su quanto sia importante scegliere cosa mettere nel piatto. Ogni post avrà come protagonista un cibo che fa bene agli occhi, dalle fragole alle carote, dagli agrumi al pesce. Nella parte testuale si argomenterà il consiglio con la spiegazione di tutti i benefici dell’alimento presentato.

#MangiareConGliOcchi è la quarta social wave di Galileo dopo le iniziative lanciate nel 2020 e proseguite nel 2021 ovvero #OcchioAlleRegole, #TienitidOcchio – attiva anche quest’anno con consigli per chi lavora/studia da casa e passa tanto tempo al pc -, e #OcchioAllaVista.

Ad affiancare la campagna di post, anche una programmazione di story sotto il titolo #GiocaConGliOcchi. Verranno pubblicate pillole video con alcuni rebus da risolvere e a seguire verrà rivelata, in una seconda story a distanza di qualche ora, la soluzione.

La campagna è stata ideata internamente dal team Galileo con il supporto dell’agenzia creativa The Optimist.