Healthcare

Covid-19. SB Italia mette a disposizione di Emergency la piattaforma digitale Docsweb per il servizio Milano Aiuta  

Massimo Missaglia, AdSB Italia

A Milano, molte delle richieste di supporto arrivano tramite il portale ‘Milano Aiuta’, coordinato dal Comune attualmente gestito dalla rete di volontari Emergency e dalle Brigate Volontarie per l’Emergenza, chiamati a svolgere alcuni servizi come la spesa alimentare e altre commissioni.  

SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni It, che già collabora con Emergency su altri progetti, ha voluto dare un contributo concreto per le attività sul territorio, offrendo l’utilizzo della propria piattaforma digitale Docsweb per la gestione del processo di ricezione e gestione delle domande di aiuto. L’obiettivo del progetto è garantire modalità più veloci e performanti e consentire il monitoraggio automatico delle singole domande di supporto. Il processo Milano Aiuta era precedentemente gestito solo attraverso Excel: oggi è stato automatizzato e velocizzato grazie alla nuova versione della piattaforma Docsweb 7.

 

La proposta di SB Italia è nata in collaborazione con SAP Italia, che ha fornito la tecnologia di SAP Business One che, abbinata a Docsweb 7, è utilizzata sia da un portale web che da una apposita app mobile.