Healthcare

Coronavirus, MSC ti invita a salire a bordo in sicurezza e lo dice con la creatività di Leagas Delaney. Media a cura di Wavemaker

A partire da domenica 27 settembre andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali il nuovo spot MSC Crociere, incentrato in particolare sulle nuove procedure per la salute e la sicurezza approntate dalla compagnia. La campagna riguarderà anche cinema, digital out-of-home, web e social media.

Lo spot racconta attraverso immagini e testi come si articola il protocollo per la salute e la sicurezza MSC. Vengono evidenziati 6 aspetti principali:

  • Controlli e test per tutti: sia passeggeri che equipaggio vengono sottoposti al tampone antigene e ad altri controlli prima dell’imbarco (sale a bordo solo chi è negativo)
  • Sanificazione: tutti gli ambienti vengono costantemente sanificati e igienizzati più volte al giorno
  • Monitoraggio: quotidianamente viene monitorata la salute degli ospiti (compreso il controllo della temperatura)
  • Protezione: le escursioni a terra durante la sosta della nave vengono effettuate in modo protetto, cioè i crocieristi non entrano in contatto con persone che non siano state sottoposte anch’esse a controlli (ad esempio autisti e guide turistiche vengono sottoposte al tampone prima dell’escursione)
  • Distanziamento sociale: il riempimento della nave non supera il 70% per garantire il distanziamento, inoltre laddove non è possibile rispettarlo è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine
  • Formula sicuro e sereno: flessibilità nelle prenotazioni (si può cancellare la prenotazione fino a 15 giorni prima della partenza senza penali), copertura assicurativa per ogni eventualità prima, durante e dopo la crociera (è valida fino a 14 giorni dallo sbarco dalla nave) per consentire a tutti di partire senza nessuna preoccupazione.

La campagna adv di MSC è stata curata da LEAGAS DELANEY ITALIA per la creatività, è stata poi adattata da MSC Mediagrafica, l’agenzia interna di MSC, mentre la pianificazione è stata effettuata dal centro media WAVEMAKER.