Consorzio DAFNE – comunità B2B no-profit costituita nel 1991 da aziende farmaceutiche e distributori intermedi, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo, la promozione e la diffusione di soluzioni digitali a supporto della filiera healthcare – anche per il 2021 ha scelto il supporto e il know-how di DIFFERENT per tutte le attività di pr, e per la prima volta per l’ideazione e lo sviluppo del progetto ‘Spirito di appartenenza’.
Dopo un anno di creazione e consolidamento della brand awareness, la strategia pr per il 2021 si focalizzerà su un piano di comunicazioni che punta a raccontare e approfondire le azioni messe in campo dal consorzio, le collaborazioni con vari enti e associazioni e i progetti ideati per i consorziati e per tutta la filiera healthcare. Different affiancherà ancora Consorzio DAFNE in tutti gli eventi – digitali e fisici – per la parte di media relation, interviste e approfondimenti.
Nei primi mesi del 2021, inoltre, vedrà la sua concretizzazione il progetto ‘Spirito di appartenenza’, nato dall’esigenza di valorizzare il consorzio e i suoi membri con l’obiettivo di condividere e veicolare a tutto il consorzio news, notizie utili, progetti speciali in tutti gli ambiti correlati all’attività del consorzio.
Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE, commenta nella nota: “Il 2020 è stato un anno difficile sotto diversi punti di vista, ma anche l’occasione per l’intero comparto healthcare di dimostrare una volta di più solidità, collaborazione e capacità di rispondere con efficacia alle discontinuità. Tutti i nostri consorziati hanno dato prova di grande impegno e professionalità, in particolare nella distribuzione capillare e puntuale sul territorio che non ha sofferto interruzioni. Grazie a Different, anche le attività e le azioni messe in atto dal Consorzio DAFNE hanno raggiunto un’ottima visibilità mediatica, sia all’interno della filiera della salute che tra i non addetti ai lavori. Ci aspetta un anno impegnativo, che affrontiamo carichi di energia ed entusiasmo, con tanti progetti da far partire e comunicare, altri da mettere in cantiere, ma soprattutto trent’anni di storia da celebrare”.
Massimiliano Gusemo, Ceo Different, aggiunge: “La conferma della collaborazione con Consorzio DAFNE è per Different la prova di un successo e non una sorpresa! Quando si fa bene il proprio lavoro e si crede in quello che si fa, i risultati non tardano ad arrivare. Il Consorzio ci ha permesso di consolidare ancora di più le nostre conoscenze e competenze nel settore healthcare – ambito preminente nelle PR di Different. E ci ha inoltre confermato che fare networking è fondamentale se si vogliono raggiungere grandi obiettivi”.