Gaming

WPP collabora con Roblox per offrire un nuovo standard di comunicazione nel mondo del gaming

WPP, la multinazionale che opera nel settore della pubblicità e delle pubbliche relazioni, ha siglato una partnership con Roblox, la piattaforma di gioco online che consente agli utenti di generare le proprie ambientazioni virtuali.

Come prodotto di questa collaborazione, verrà semplificato lo sviluppo delle competenze tra le agenzie e i marchi nell’utilizzare Roblox come un innovativo canale di comunicazione. Grazie all’attivazione, WPP mira quindi ad ampliare la propria presenza nel mercato del gaming, che rappresenta ad oggi uno dei settori maggiormente attrattivi per la Generazione Z.

Inoltre, verranno proposte una serie di iniziative, stabilendo nuovi standard per gli ambienti 3D e i media immersivi. Le due società andranno anche a collaborare per la creazione di un innovativo programma di certificazione dedicato ai marketer, volto ad approfondire le loro conoscenze sull’ecosistema della piattaforma.

Attraverso questa partnership, WPP andrà a connettersi con i quasi 80 milioni di utenti attivi quotidianamente su Roblox, ampliando la propria audience e permettendo ai marchi di raggiungere un pubblico altamente coinvolto e attivo dal punto di vista tecnologico.

Recentemente, Roblox è stata protagonista di numerose attivazioni, anche con brand del settore extra gaming, che le hanno permesso di ampliare la sua visibilità nel mercato: durante il mese di ottobre, la supermodella Heidi Klum ha lanciato ‘Modelverse’, una nuova esperienza interattiva sulla piattaforma di gioco online che ha consentito agli utenti di esplorare un ambiente virtuale che riflette il mondo della moda, con un particolare focus sulla positività del corpo.

La partnership tra WPP e Roblox segna un passo significativo nell’evoluzione della comunicazione pubblicitaria, sfruttando il potenziale del gaming come strumento innovativo per coinvolgere la Generazione Z. Attraverso questa collaborazione si andranno dunque a stabilire anche nuovi standard per le esperienze immersive in ambienti 3D, promuovendo la creazione di contenuti innovativi e coinvolgenti.