Visa, una delle principali società di servizi finanziari al mondo, ha stretto una partnership con l’organizzazione Esports ‘Team Liquid’, per la sua squadra nel ‘VCT Game Changers‘. Come prodotto di questa collaborazione, il Team andrà a competere con il nome di ‘Team Liquid Visa’, con il logo della società che sarà esposto sul fronte della divisa.
Attraverso questa attivazione, Visa punta a rafforzare la sua presenza nel mondo degli Esports e ad avvicinarsi a un pubblico giovane e tecnologicamente esperto, sfruttando la grande visibilità offerta dal VCT: quest’anno, l’evento di Madrid ha collezionato oltre 1,66 milioni di spettatori di picco, mantenendo una media di circa 671mila utenti collegati a vedere la manifestazione durante le sue 52 ore di trasmissione, ottenendo il record di torneo più seguito di sempre del gioco.
Per Visa, questa attivazione nel mondo del gaming competitivo non rappresenta un esordio: nel mese di giugno la società è stata protagonista di una collaborazione con l’organizzazione Esports Argentina ‘Leviatan’, dando la possibilità ai possessori della carta ‘n1u’ di ottenere dei vantaggi esclusivi sui prodotti della società, offrendo anche la possibilità di incontrare i giocatori dal vivo e fornendo accessi agli eventi live.
Il legame tra il settore videoludico e quello dei servizi finanziari si sta dimostrando sempre più sinergico, grazie anche alla creazione di nuove partnership che uniscono entrambe le industrie: durante il mese di maggio, anche Revolut, la società con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari, è diventata partner ufficiale dei pagamenti del ‘BLAST Premier Spring’, la competizione che ha visto le fasi finali svolgersi alla OVO Arena di Wembley dal 12 al 16 giugno.
Attraverso questa attivazione, Visa non solo rafforza la propria presenza nel settore, ma si avvicina anche a un pubblico giovane e tecnologicamente avanzato, sfruttando l’enorme visibilità offerta da eventi come il VCT Game Changers.