Gaming

Virgin Media affianca la federazione di calcio irlandese negli Esports

Football Association of Ireland, la federazione di calcio irlandese, ha annunciato che la compagnia di telecomunicazioni Virgin Media sarà il nuovo title sponsor del programma esport.

Il campionato nazionale esport, precedentemente conosciuto come eLeague of Ireland (eLOI) prenderà il nome di Virgin Media eLOI per i prossimi due anni.

La federazione, inoltre, ha annunciato che Virgin sponsorizzerà anche la neonata EFAI Cup, un torneo su EA FC 24 che vedrà coinvolti i venti club della massima serie di calcio irlandese.
I vincitori del torneo otterranno un posto nella prossima eChampions League (la controparte virtuale della competizione calcistica europea) e uno spot per i playoff del prossimo FC Pro World Championship.

Nell’ottobre del 2022, Virgin Media aveva già investito negli esports affiancandosi all’organizzazione irlandese WYLDE. Lo scorso luglio, invece, la società ha allestito uno spazio gratuito con diverse console di gioco all’interno della O2 Arena di Londra.

“Siamo entusiasti di questa partnership – afferma Sean Kavanagh, Direttore Commerciale della FAI -. Avere un marchio così prestigioso come title sponsor per il nostro programma esports è un grande traguardo. L’aggiunta della EFAI Cup darà agli appassionati una grande opportunità per partecipare alle competizioni e avere Virgin Media al nostro fianco ci aiuterà nel nostro progetto”.