Gaming

Unilever collabora con la Esports World Cup portando ‘CLEAR MEN’ e ‘AXE’ come nuovi sponsor

Unilever, la multinazionale fondata nel 1929 che opera nel settore dei beni di consumo, ha ufficializzato una partnership con la prossima Esports World Cup, la manifestazione di gaming competitivo che si svolgerà a Riyadh fino al prossimo 25 di agosto.

Come prodotto di questa attivazione, il marchio di shampoo e prodotti per la cura dei capelli ‘Clear Men’ insieme ad ‘Axe’, noto per i suoi deodoranti e antitraspiranti, saranno i prossimi partner ufficiali dell’evento.

Grazie alla collaborazione, il marchio britannico-olandese andrà a creare dei nuovi legami con il settore videoludico, sempre più in ascesa e con gli appassionati in attesa dell’inizio della manifestazione. Attorno alla Esports World Cup c’è molto interesse da parte del pubblico, visto anche il montepremi record da 60 milioni di dollari, il più alto nella storia di questo settore.

La Coppa del Mondo di Esports, quindi, cerca di connettere ancora una volta i giocatori e gli appassionati con brand che offrono prodotti di qualità, in questo caso che si occupano del miglioramento della cura personale. Clear Men, attraverso la partnership, propone di dimostrare agli utenti quanto mantenere la concentrazione e la chiarezza mentale sia fondamentale per ottenere le migliori performance.

Unilever mira a sponsorizzare i suoi prodotti per tutti gli utenti che prenderanno parte alla Esports World Cup o che la andranno a sostenere tramite le piattaforme di streaming. La Coppa del mondo di gaming ha infatti attuato una serie di collaborazioni con le piattaforme online, per espandere la sua visibilità a quanto più pubblico possibile: recentemente anche Dazn, noto per la trasmissione di eventi sportivi, è stato nominato come partner dell’evento e andrà trasmettere gli eventi legati alla Coppa del Mondo, offrendo a molti spettatori da casa l’opportunità di scoprire questo settore.

Con Clear Men e Axe come nuovi sponsor ufficiali, quindi, Unilever si posiziona strategicamente nel crescente mondo degli Esports, puntando a rafforzare il proprio legame con i consumatori attraverso la promozione dei propri prodotti per la cura personale.