Gaming

Ubisoft espande l’universo di Watch Dogs con un nuovo adattamento cinematografico

Watch Dogs, la serie di videogiochi sviluppata da Ubisoft e rilasciata a partire dal 2014, ha confermato l’inizio delle riprese del suo adattamento cinematografico. L’annuncio, arrivato attraverso un tweet dal profilo ‘X’ ufficiale della casa di sviluppo, che mostra un ciak sul set cinematografico, ha totalizzato oltre 600mila visualizzazioni in 18 ore dal lancio, a testimonianza della grande attrattiva suscitata negli appassionati.

Watch Dogs, nel corso della sua storia, è un titolo che ha appassionato numerosi utenti, anche per via della sua trama e delle meccaniche innovative, che vedono il protagonista usare le sue abilità di hackeraggio per combattere contro il crimine e scoprire la verità su eventi personali.

Ubisoft, attraverso questa iniziativa, mira a riportare alla ribalta la saga di Watch Dogs, cercando al contempo di espandere il franchise oltre i confini del solo mondo videoludico. L’obiettivo è quello di esplorare nuovi orizzonti e raggiungere un pubblico più ampio, potenziando la visibilità del brand attraverso il settore cinematografico.

Ubisoft si sta dimostrando molto attiva nella sponsorizzazione dei suoi titoli videoludici, anche attraverso pratiche innovative: a inizio giugno la società ha infatti ufficializzato il lancio di alcuni dei suoi titoli di punta sui dispostivi di Apple, in modo tale da ampliare la propria offerta a un pubblico sempre maggiore.

Al giorno d’oggi sono numerosi i franchise di videogiochi che stanno annunciando una serie di crossover cinematografico. Recentemente Netflix ha ufficializzato che dal prossimo 10 di ottobre renderà disponibile la serie TV anime ‘Tomb Raider: The Legend of Lara Croft’, basato sulla celebre saga videoludica che nel corso della sua storia ha venduto oltre 95 milioni di copie, generando oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate.

L’annuncio dell’adattamento cinematografico di Watch Dogs segna un importante passo avanti per il franchise di Ubisoft, dimostrando l’impegno della casa di sviluppo nel portare le sue storie coinvolgenti oltre i confini dei videogiochi.